redazione@tgplus.it
TG+

Social TG+ 26 aprile MATTINO

870Views
Condividi sui social

25 aprile. Sfregiato il cippo ai caduti di Mariech.

Cronaca. Sfregiato nella notte del 24 aprile il monumento ai partigiani in zona Mariech di Valdobbiadene. A scoprire il fatto la mattina dopo è stato un gruppo di membri dell’Anpi di Valdobbiadene che, come ogni 25 Aprile, stava portando una corona di fiori sul monumento ai caduti della lotta partigiana contro i nazifascisti. L’Anpi ha presentato denuncia.  È l’ottava volta dal 2006 a oggi che viene vandalizzato.

Cade nel burrone. Muore 27enne di Alano.

Cronaca. Dramma alle prime luci del giorno sulle strade del Grappa.La vittima è un 27enne, Denny Pisan. Il ragazzo, insieme a due amici, aveva deciso di andare a vedere l’alba da Cima Grappa.  Ma per favorire l’inversione dell’auto con la quale erano saliti ha messo un piede oltre il guard rail, senza accorgersi, a causa della scarsa visibilità,che c’era il vuoto. Il ragazzo è caduto per centinaia di metri. La salma è stata rinvenuta solo nella tarda mattinata.

Appalto ciclabile Santa Bona. 17 aziende in gara.

Attualità. Dopo due mesi dal giorno dell’apertura delle buste, non si è ancora deciso chi eseguirà i lavori per la “messa in sicurezza di via S. Bona e limitrofe”. Va quindi per le lunghe la gara d’appalto per uno dei cantieri più attesi e discussi. Non sono partiti nemmeno i lavori propedeutici al cantiere.  A giustificare la mancata partenza di questi ultimi lavori pare sia stata la decisione di non interferire troppo col traffico
delle auto, ma è altresì vero che l’appalto  è comunque ancora in discussione.

Park per auto elettriche. Ca’ Sugana lancia il bando.

Attualità. Sull’onda delle recenti iniziative green lanciate dall’amministrazione, il progetto di Ca’ Sugana è di riservare un’intera area del centro storico alla sosta con ricarica delle auto elettriche. Si appresta così a lanciare sul mercato dell’energia un avviso di interesse per individuare un’azienda a cui affidare la realizzazione del “parcheggio green”.  L’obiettivo sono 44 posti a ridosso delle mura e 22 a Fra’ Giocondo.

 


Condividi sui social