redazione@tgplus.it
TG+

Social TG+ 28 febbraio ed. pomeriggio

951Views
Condividi sui social

Allarma Arpav, arriva la neve – previste domani nevicate in pianura

Meteo. E’ scattato l’allarme neve. L’ Arpav Veneto ieri ha annunciato che soprattutto nella giornata di domani si verificheranno nevicate soprattutto in pianura, principalmente nelle zone meridionali, centrali e occidentali della Regione. Insomma questo anomalo colpo di coda dell’inverno colpisce ancora anche la Marca, sulla quale già oggi hanno iniziato a cadere fiocchi isolati, qui e lì. Nella nostra provincia comunque la nevicata vera e propria è attesa per domani pomeriggio.

Zaia, ecco la prima firma sull’autonomia – oggi a Roma pre-accordo con Bressa e Gentiloni

Politica. Luca Zaia proprio in questo si trova a Roma per la firma sul pre-accordo quadro per l’autonomia del Veneto in attuazione dell’articolo 116, terzo comma, della Costituzione. Il Governatore su Facebook ha dichiarato “Dietro al documento, il voto di quasi due milioni e mezzo di Veneti. Addio alla spesa storica, sì ai fabbisogni standard, alla compartecipazione ai tributi e alla Commissione Paritetica sul modello delle regioni a statuto speciale”. Il passo successivo sarà con il nuovo Governo, che dovrà ratificare il pre-accordo di oggi.

Bomba a casa Rech – Bergamin e Possamai progettavano un secondo attentato

Cronaca.  La bomba che divelse il portone di casa Rech non doveva essere un attentato isolato. E’ quanto emerge da una frase che i carabinieri hanno intercettato tra Primo Possamai e Attilio Bergamin, esecutore e mandante dell’attentato esplosivo del 3 ottobre. L’intercettazione risale allo scorso 9 gennaio, e ha ad oggetto una conversazione avvenuta all’interno di un Fiat Doblò, quando il pregiudicato di Volpago del Montello Possamai, e il prozio di Simone Rech, Bergamin, progettavano “una seconda pacca, stavolta definitiva”, parole testuali di Possamai.

Imoco, eurosconfitta a Novara – terza sconfitta nelle ultime quattro. Conegliano cede il primato del girone all’Igor

Pallavolo. Niente da fare per l’Imoco, che ieri al PalaIgor ha ceduto per 3 set a 1 contro Novara, che con questa vittoria conquista la vetta del girone di Champions, qualificandosi per le final six assieme a Conegliano. Va detto che le motivazioni delle squadra gialloblu non potevano essere pari a quelle di Novara, avendo l’Imoco già conquistato matematicamente la qualificazione al prossimo turno, a differenze dell’Igor Gorgonzola, che ieri era obbligata a vincere. A preoccupare coach Santarelli è il trend dell’ultimo periodo, con 3 sconfitte nelle recenti 4 partite.


Condividi sui social