redazione@tgplus.it
TG+ CulturaTG+ Cultura - Treviso

La grande lirica de “I Capuleti e i Montecchi” al Teatro Del Monaco

504Views
Condividi sui social

INCONTRI. Stasera si dialoga col poeta, pittore e regista Emilio Isgrò

Fondazione Imago Mundi organizza per stasera, giovedì 1° dicembre alle 18.30 un incontro con il maestro Emilio Isgrò, che dialogherà con il curatore Marco Bazzini. L’appuntamento è a ingresso gratuito senza prenotazione, fino ad esaurimento posti, e si svolgerà nell’Auditorium delle Gallerie delle Prigioni.  L’incontro sarà l’occasione per ripercorrere la poliedrica carriera di pittore, poeta, scrittore e regista di Emilio Isgrò; oltre all’excursus sulla sua lunga pratica artistica, non mancheranno le riflessioni su argomenti di più stringente attualità, come la costruzione di identità condivise, in sintonia con la mostra in corso “L’Europa non cade dal cielo”, di cui Isgrò è uno dei protagonisti.
Incontro pubblico con il poeta, pittore e regista Emilio Isgrò – Notizie Plus

LIRICA. I Capuleti e i Montecchi al Teatro Mario Del Monaco

Dopo la lusinghiera inaugurazione della stagione 22/23 con Rigoletto, il cartellone lirico del Mario Del Monaco prosegue domani e domenica con I Capuleti e i Montecchi di Vincenzo Bellini, una delle trasposizioni in musica più riuscite e rappresentate dell’immortale storia d’amore shakespeariana, che mancava dalla programmazione del teatro trevigiano da esattamente 30 anni.
Leggi il cartellone della serata su Notizieplus.it

CONCERTI. I Rock4 chiudono il Vivavoce col botto

Saranno gli olandesi Rock4 a chiudere la diciottesima edizione del VivaVoce International A Cappella Festival, la kermesse internazionale dedicata ai gruppi vocali che quest’anno sta registrando clamoroso successo. Il quartetto di Maastricht si esibirà con una performance esplosiva sul palco dell’auditorium Sant’Artemio della Provincia di Treviso questo sabato, 3 dicembre 2022, alle 20.45. Queen, Pink Floyd, Soundgarden e Sting sono solo alcuni tra gli artisti riarrangiati in chiave corale nel repertorio della band: un mix di pop e rock con grande capacità di coinvolgimento del pubblico.
Leggi tutto su Notizieplus.it

CINEMA. Emma Marrone in sala con “Il Ritorno”, in anteprima nazionale a Conegliano

Domenica 4 dicembre alle ore 18:30 il multisala Cinergia di Conegliano sarà palcoscenico dell’anteprima del film “Il Ritorno”, pellicola tutta italiana che vede Emma Marrone come protagonista sotto la direzione del regista Stefano Chiantini. Sarà proprio l’artista a presentare l’opera cinematografica a Conegliano e salutare i fan in sala prima della proiezione. Il film “Il Ritorno”, in uscita nelle sale italiane il 15 dicembre, narra le vicende della protagonista Teresa (Emma Marrone) che, uscita da un lungo periodo di reclusione, ritorna dalla sua famiglia, composta dal marito Pietro e dal figlio Antonio.


Condividi sui social