redazione@tgplus.it
TG+

Social TG+ 05 marzo ed. mattino

915Views
Condividi sui social

Elezioni politiche 2018. In Veneto affluenza al 79%.

Politica. Ieri alle elezioni politiche l’affluenza alle urne è stata di circa il 73%, come media nazionale. La Regione con la più alta partecipazione al voto è stata il Veneto, dove l’affluenza si è attestata al 79%. In attesa dei risultati definitivi, le ultime proiezioni del mattino vedono il Movimento 5 Stelle primo partito italiano e il centrodestra la prima coalizione, con la Lega che sorpassa Forza Italia. Crollo del PD, Liberi e Uguali non arriva al 4%. A proposito di elezioni, non perdetevi oggi e a seguire nei prossimi giorni le nostre esclusivi interviste post-elettorali sempre sui canali del TG+.

L’urna “sessista”. Polemiche a Vittorio Veneto per i registri divisi.

Cronaca. La bagarre elettorale di ieri ha visto un curioso episodio al seggio nr.2 di Vittorio Veneto. La divisione dei registri elettorali per generi, infatti, ha provocato in certi casi una forte discrepanza nei tempi d’attesa.La polemica è divampata nel giro di pochi minuti, con la presidente che si è scusata incolpando uno scrutatore troppo lento, e sollevando poi temporaneamente quest’ultimo dall’incarico.

Delitto di Cison. Oggi l’autopsia sui corpi di Loris e Annamaria.

Cronaca. Tiene banco ancora il delitto di Cison di Valmarino. Oggi avrà luogo l’autopsia sui corpi di Loris Nicolasi e Annamaria Niola ritrovati uccisi la scorsa settimana nel giardino di casa. L’analisi medica consentirà di collocare precisamente nel tempo il duplice omicidio, nonché di capirne appieno le modalità esecutive.

L’Igor espugna il Palaverde – Imoco cade contro Novara anche in casa.

Sport. Pallavolo. Sconfitta al tie break per l’Imoco Conegliano ieri Palaverde contro quella che ormai la sua bestia nera, l’Igor Gorgonzola Novara. 3-2 al tie-break il risultato finale per le campionesse in carica, un risultato che consente comunque all’Imoco di tenere ancora a distanza di due punti Novara, nella classifica di A1.


Condividi sui social