redazione@tgplus.it
TG+

TG+ 8 maggio MATTINO

867Views
Condividi sui social

Alpini a Trento. 50 mila sono trevigiani.

Attualità. Gli alpini sono già partiti, a piedi, da Preganziol e da Treviso. Ieri, altri due alpini, si sono messi in marcia da Conegliano. Fra i 12 ed i 13 mila sono gli alpini in partenza e la moltiplicazione fino a 50 mila considerando amici e familiari. Seppur in campagna elettorale ci saranno anche il sindaco uscente Giovanni Manildo e Giancarlo Gentilini.

Pasta Zara. Veneto e Friuli per salvarla.

Cronaca. Le due regioni del Friuli  Venezia Giulia e del Veneto giocano un ruolo fondamentale nella vicenda della società Pasta Zara di Riese Pio X. Veneto Sviluppo farà da mediatore con Sga, società la società del ministero dell’Economia, per rinegoziare i debiti con le ex popolari.  Mentre in Friuli Pasta Zara sarà la prima sfida del nuovo governatore Massimiliano Fedriga, che incontrerà il presidente di Friulia, che detiene circa l’11,25 per cento di Pasta Zara.

Anziano tenta il suicidio. Salvato da un pendolare davanti al treno.

Cronaca. Ero seduto sulla banchina della stazione di Mogliano aspettando il treno per Venezia, il 72enne pensionato di Marcon che ha tentato di gettarsi su binari. A impedirlo  è stato un pendolare moglianese,
Aniello Volpe. Quando ha capito che l’anziano stava per buttarsi   è intervenuto prendendolo per un braccio.  L’uomo, prima di essere tratto in salvo è stato urtato violentemente alla gamba dal treno. Ora èricoverato all’ospedale Ca’Foncello, risulta grave ma fuori pericolo.

Veneto Banca. La Procura indaga su tre liquidatori.

Cronaca. I liquidatori di Veneto Banca sono stati iscritti nel registro degli indagati dalla Procura di Treviso a seguito dell’esposto presentato da un ex azionista romano dell’istituto di credito.  L’ipotesi di reato riguarderebbe l’omissione di atti d’ufficio. Un episodio sul quale la magistratura farà chiarezza, delegando le indagini alla Guardia di Finanza con riferimento a tutti e tre i liquidatori.


Condividi sui social