redazione@tgplus.it
TG+TG+ Venezia

Sottomarina, sgombero all’ “Ex Hotel Capo Est” – TG Plus NEWS Venezia

444Views
Condividi sui social

CRONACA. Sottomarina, sgombero all’ “Ex Hotel Capo Est”

Da stamattina è in corso lo sgombero, con l’ausilio della forza pubblica, della struttura “Ex Hotel Capo Est”  all’angolo di via Vittor Pisani e via Colombo a Sottomarina di Chioggia, che, a causa di buona parte dei soggetti che vivevano lì senza regolare contratto d’affitto, era teatro di risse, liti, danneggiamenti che creavano turbativa all’ordine pubblico. Lo sgombero è stato reso possibile grazie a un’ordinanza a firma del Sindaco del Comune, Armelao, cui era seguito un ricorso al Tar da parte dei proprietari dell’immobile che ne chiedevano l’annullamento previa sospensione dell’efficacia. Il 12 gennaio 2023 il Tar ha deciso la legittimità dell’ordinanza di sgombero, alla quale non ha fatto seguito alcune azione fino ad arrivare ad oggi, con lo sgombero forzato della struttura.

CRONACA. Jesolo, scoperti distributori di carburante non registrati e un lavoratore in nero

La Guardia di Finanza di Venezia ha intensificato, durante il periodo estivo, la vigilanza sui distributori stradali di carburante. Sono stati eseguiti 50 controlli, che hanno consentito di individuare situazioni di irregolarità nei confronti di 9 operatori e di contestare 25 violazioni. In particolare, nel circondario di Jesolo, i militari della locale Tenenza hanno rilevato nel corso dei controlli come ben due distributori stradali non si erano nemmeno registrati sul Portale Osserva prezzi del Ministero, omettendo, quindi, di effettuare, da mesi, le prescritte comunicazioni dei prezzi praticati, che andrebbero inviate ogni 8 giorni. In un caso, è stato trovato anche un dipendente di nazionalità marocchina, completamente “in nero”.

CRONACA. Approvati i lavori di risanamento del ponte sullo scolo Lusore lungo la Sp 81

La Città metropolitana di Venezia ha approvato il progetto definitivo ed esecutivo che prevede il risanamento conservativo e il consolidamento del ponte sullo scolo Lusore lungo la Sp 81 “Spinea-Marghera” in Comune di Venezia. Si tratta di un intervento di 100mila euro che verrà avviato entro il 2023 e che rientra nel Piano delle Opere Pubbliche 2023-2025 legato al progetto “Ponti Sicuri”, voluto espressamente dal Sindaco Luigi Brugnaro.

SPETTACOLI. Presentati gli appuntamenti veneziani del Festival “delle Due Città Treviso Venezia”

Presentati stamattina al Centro culturale Candiani di Mestre gli appuntamenti veneziani del 21. Festival chitarristico internazionale “delle Due Città Treviso Venezia”. Dopo il cartellone trevigiano, iniziato il 22 settembre, il Festival prosegue a Mestre nell’Auditorium del  Candiani, venerdì 29 e sabato 30 settembre, alle ore 21, rispettivamente “Flamenco y Baile!” interpretato dal gruppo Mediterranea e “Flamenco!” di Carlos Piñana. Mentre nelle Sale Apollinee del Teatro La Fenice di Venezia, martedì 3 ottobre alle ore 20, Andrea Vettoretti proporrà “Soul…”.


Condividi sui social