redazione@tgplus.it
TG+TG+ Venezia

Spara e uccide l’ex marito della sua compagna: arrestato – TG Plus NEWS

1.31KViews
Condividi sui social

TG Plus NEWS Venezia – ed. sabato 4 luglio

Cronaca. Spara e uccide l’ex marito della sua compagna: arrestato

I Carabinieri del Nucleo Operativo e Radiomobile della Compagnia di Mestre e della Tenenza di Mira nella prima mattina di oggi hanno tratto in arresto un uomo, classe 69, per l’omicidio di un uomo classe 69 anch’egli, ex marito della sua attuale compagna. I militari della Tenenza di Mira, sono immediatamente intervenuti in località Oriago, dove era stato segnalato l’esplosione  di alcuni colpi di arma da fuoco. Giunti sul posto, i militari hanno rinvenuto riverso a terra, colpito mortalmente da due colpi di arma da fuoco, il corpo privo di vita dell’ex marito della compagna dell’arrestato. Le origini del gesto, avvenuto al culmine di una accesa lite, sono da attribuire sicuramente a ragioni sentimentali. E’ intervenuto immediatamente anche il Pubblico Ministero, a cui disposizione sono stati posti l’omicida, il quale  è stato tratto in in carcere a Venezia, e la salma, portata presso l’obitorio dell’Ospedale di Mestre.

Economia.  CGIA Mestre: “La P.A. paga con difficoltà ma ha commesse da 140 milioni di euro l’anno”

“Sebbene la puntualità dei pagamenti rimanga ancora una questione irrisolta , con i suoi 140 miliardi di euro di commesse all’anno, pari a circa l’8 per cento del Pil nazionale, la nostra Pubblica Amministrazione è la principale cliente di una parte importante delle imprese italiane. In termini assoluti, infatti, le aziende che lavorano per  gli enti statali sono circa un milione”. Lo afferma  il coordinatore dell’Ufficio studi della CGIA Paolo Zabeo . Ma la cosa più inammissibile di tutta questa vicenda, prosegue la CGIA,  è che nessuno è in grado di affermare a quanto assomma esattamente il debito commerciale della nostra PA. Sebbene da qualche anno le imprese che lavorano per la PA abbiano l’obbligo di emettere la fattura elettronica.  “La nostra PA – dichiara il segretario della CGIA Renato Mason – non solo paga con ritardi spesso ingiustificabili, ma quando lo fa non versa più l’Iva al proprio fornitore. Pertanto, le imprese che lavorano per lo Stato, scontano anche il mancato incasso dell’imposta che, pur rappresentando una partita di giro, consentiva alle imprese di avere maggiore liquidità per fronteggiare i pagamenti correnti. Paradossalmente, con una dimensione di crediti Iva importanti, molte aziende finanziano indirettamente lo Stato”.

Sanità. Salute al femminile: visite gratuite in tutti gli Ospedali Ulss 3

Ospedali aperti alle donne, con visite senologiche, per l’osteoporosi, ginecologiche e dermatologiche: la settimana dal 13 al 18 luglio è segnata dagli appuntamenti gratuiti nel quadro dell’(H)Open Week per la salute al femminile organizzato ogni anno da Fondazione ONDA, Osservatorio nazionale sulla salute della donna e di genere. L’iniziativa, che da cinque anni viene svolta in occasione della Giornata nazionale della Salute della Donna, fissata per il 22 aprile, è stata posticipata quest’anno alla settimana dal 13 al 18 luglio a causa dell’emergenza epidemiologica mondiale da Covid-19. L’obiettivo dell’(H)Open Week è quello di promuovere i servizi per la prevenzione e la cura delle principali malattie femminili con una corretta informazione. Così negli Ospedali dell’Ulss 3, la cui vicinanza alla donna è confermata dai molti Bollini Rosa conseguiti (13 in tutto, con 3 Bollini Rosa, il punteggio massimo, negli Ospedali di Mestre, di Venezia e di Chioggia), per questa iniziativa, saranno offerti gratuitamente visite, consulenze e materiale informativo. Nel sito internet www.bollinirosa.it si possono trovare tutte le informazioni sulla (H)Open Week ONDA, che è organizzata grazie al contributo incondizionato di Aziende del settore e con il patrocinio di venticinque società scientifiche.

Cultura. “Io sono teatro…tra la gente” torna a Mestre

Piazzetta Malipiero ritorna ad essere la protagonista della rassegna teatrale “Io sono Teatro…tra la gente”. Lunedì 6 luglio, alle 21, andrà in scena “Don Chisciotte” di Stivalaccio Teatro, con Giulio Pasquati, Padovano, in arte Pantalone e Girolamo Salimbeni, Fiorentino, in arte Piombino, che interpretano due attori della celebre compagnia dei Comici Gelosi, attiva e applaudita in tutta Europa tra il 16° e 17° secolo.  L’ingresso è gratuito e, in conformità con le disposizioni dell’ultimo DPCM del 11 giugno 2020, l’accesso allo spettacolo avverrà con le solo con mascherina e previa misurazione della temperatura corporea. Sarà possibile ritirare i biglietti presso la biglietteria del Toniolo a partire dalle ore 15.00 fino alle 20.30, fino ad esaurimento posti. Tutti gli spettacoli sono ad ingresso gratuito fino ad esaurimento dei posti disponibili. In caso di pioggia gli spettacoli saranno rinviati al giorno seguente. Si raccomanda l’accesso 30 minuti prima dell’orario indicato. La rassegna teatrale è realizzata dal Settore Cultura del Comune di Venezia, in collaborazione con Arteven Circuito Teatrale del Veneto.


Condividi sui social