redazione@tgplus.it
TG+ Focus

Speciale Coronavirus: Silvia Grigolin – TG Plus FOCUS

1.39KViews
Condividi sui social

Giorni difficili per tutti. Società, famiglie, sistema economico: la pandemia sta colpendo duramente la quotidianità in tanti diversi ambiti. Per quanto concerne i bambini, la chiusura delle scuole e le forti limitazioni alle attività correlate hanno determinato la chiusura delle famiglie in casa, senza possibilità di aiuto.

Family Way, azienda trevigiana specializzata nell’assistenza domiciliare, è testimone diretta delle difficoltà dei cittadini. Le Tagesmutter non possono intervenire per sostenere le famiglie e le assistenti alla persona che solitamente coadiuvano anziani e malati a domicilio sono fortemente limitate, specie dopo la recente disposizione di alcuni Stati esteri di chiusura delle frontiere bloccando il personale che era tornato al proprio Paese d’origine.

Silvia Grigolin, titolare di Family Way, ci offre una panoramica sulle problematiche del settore, rivolgendo anche un particolare appello agli amministratori pubblici affinché la situazione, sempre più difficile ora dopo ora, possa trovare un punto di sblocco.


Condividi sui social