redazione@tgplus.it
TG+ Sapori

SPECIALE GUIDE – I ventuno Awards della Best Gourmet Alpe Adria 2020 – TG Plus FOOD & BEVERAGE

1.56KViews
Condividi sui social

 

Quali sono i premi speciali della 24esima edizione

Sono ventuno gli Awards che la Guida Best Gourmet Alpe Adria  da dieci edizioni assegna quali riconoscimenti che mettono in evidenza quanto di meglio hanno visto, assaggiato, testato gli autori della guida, edita dal Club Magnar Ben di Maurizio Potocnik.

E’ lo stesso editore a illustrarci i ventuno Awards dei quali ben 12 alla ristorazione, 5 nella sezione vini e 3 nella sezione dedicata al food. Venezia in prima linea con due importanti premi alla “Miglior carta vini” che va alla Gastrosteria Ai Mercanti, curata da Simone Poli, e al miglior piatto dell’anno, lo “Spaghetto in cassopipa” del ristorante Antiche Carampane di Francesco Agopyan.

Molto bene anche la provincia di Udine con ben tre premi nella ristorazione, uno al ristorante Ilija del Golf Club di Tarvisio dello chef-patron Ilija Pejic, chiamato anche lo chef delle 3 nazioni, un altro a Baita Monschein, della famiglia Kratter di Sappada, come miglior ristorante di montagna per la coerenza , l’aderenza a 360°con il territorio alpino, ed allo chef Stefano Basello del ristorante Al Fogolar dell’Hotel Là di Moret di Udine, che si è distinto in cucina e con profonda sensibilità per la realizzazione del pane da cortecce e licheni di alberi abbattuti nella tempesta dell’ottobre 2018. Tra i ventuno  Awards, ci sono riconoscimenti assegnati a realtà della provincia di Treviso.

 


Condividi sui social