redazione@tgplus.it
TG+TG+ Cultura - Treviso

TG Plus CULTURA – Midnight sun – SPECIALE LIBRI

1.19KViews
Condividi sui social

Uscito nelle librerie il 24 settembre scorso l’attesissimo romanzo di Stephenie Meyer “Midnight sun” che racconta la storia d’amore di Bella e Edward attraverso gli occhi del vampiro. E finalmente si scopre cosa pensava Edward mentre guardava Bella dormire.

Il romanzo è come Twilight ma al maschile. L’arco temporale è lo stesso, parte dall’arrivo di Bella a Forks fino al ballo di fine anno.

E’ un romanzo sentimentale soprattutto quando Edward descrive il suo dissidio interiore e il voler mettere in discussione la sua vita e la sua immortalità. Il romanzo mette anche in luce i motivi per i quali il comportamento di Edward poteva apparire a tratti molto freddo e distante nei confronti di bella. Un momento tra tutti quello dopo il primo bacio.

Importanti ai fini della narrazione anche i passaggi che portano Edward ad innamorarsi di Bella. Un amore pericoloso che potrebbe mettere in pericolo la vita di Bella.

La figura di Bella vista da Edward cambia completamente. Si riconosce in quella ragazza di Twilight ma viene avvolta in un’area di bellezza e sensualità che prima si notavano a stento.

Il libro è stato una sorpresa. Il punto di vista di Edward è davvero profondo e invoglia a rileggere Twilight per fondere insieme i due punti di vista.


Condividi sui social