redazione@tgplus.it
TG+TG+ Venezia

Incidente mortale a San Donà di Piave, vittima un motociclista – TG Plus NEWS

1.43KViews
Condividi sui social

TG Plus NEWS Venezia – ed. pomeriggio 22 luglio

Cronaca. Incidente mortale a San Donà di Piave, vittima un motociclista

Incidente mortale questa mattina poco dopo le 7 a San Donà di Piave lungo la bretella che collega San Donà alla rotatoria dell’outlet di Noventa di Piave al casello dell’autostrada A4. Per cause ancora in corso di accertamento, un motociclista avrebbe sbandato e perdendo quindi il controllo della moto cadendo a terra. Il motociclista è deceduto praticamente sul colpo. La vittima, un uomo di 32 anni, avrebbe compito 33 anni ad agosto, pare originario di Caorle.

Attualità. Zanzare, prosegue la campagna di distribuzione di un prodotto antilarvale

Prosegue la campagna di distribuzione gratuita di un prodotto antilarvale, tuttora disponibile, da utilizzare nelle caditoie o tombini di casa, promossa dal Settore Progetti Strategici e Ambiente del Comune di Venezia per sensibilizzare i cittadini. Il prodotto scelto è di nuova generazione, “eco-friendly” e rispettoso dell’ambiente, ed ha una durata di almeno 4 settimane. Il kit del prodotto antilarvale, composto da 30 capsule, si può ritirare, fino ad esaurimento scorte.  Il cittadino può ritirare il prodotto presentandosi con il modulo  già ricevuto e allegato alla bolletta dell’acqua compilato e sottoscritto in ogni sua parte. Si ricorda di presentarsi nel rispetto dei protocolli di sicurezza anti-Covid (indossare la mascherina e disinfettare le mani prima di accedere agli uffici). È consentito il ritiro di una sola confezione per modulo e la richiesta deve essere presentata per unità abitativa e/o condominio (le schede saranno successivamente verificate). Ulteriori notizie sul nostro portale notizieplus.it.

Spettacoli.  I film restaurati di Venezia Classici della 77. Mostra al Cinema Ritrovato di Bologna

Sono stati scelti i film della sezione Venezia Classici della 77. Mostra Internazionale d’Arte Cinematografica, che quest’anno saranno ospitati all’interno del programma del festival Il Cinema Ritrovato, promosso dalla Cineteca di Bologna,che si svolgerà dal 25 al 31 agosto nella città emiliana. La collaborazione tra i due festival è un segno concreto della  solidarietà esistente e della possibilità di superare le difficoltà del momento, individuando inedite modalità condivise per uscire dall’isolamento provocato dalla pandemia. La selezione di Venezia Classici 2020, arricchita di ulteriori titoli, verrà poi replicata a Venezia nei mesi successivi.  Tra i film prescelti vi sono opere di  Michelangelo Antonioni, Fritz Lang, Martin Scorsese. Ulteriori dettagli nel nostro portale di informazione notizie plus.it.

Cultura. A Torcello emersi frammenti di affreschi del IX e X secolo

Nel corso degli interventi conservativi delle murature e dei mosaici delle due absidi, centrale e del diaconicon, della basilica di Santa Maria Assunta di Torcello sono emersi frammenti di antichi affreschi che decoravano la chiesa tra IX e X secolo, prima della decorazione a mosaico. Nello specifico, è emerso un pannello pittorico con storie della vergine dove appare una vivida rappresentazione di Maria e di un’ancella, mentre un secondo pannello pittorico, probabilmente relativo ad un ciclo parallelo, narra una delle vicende agiografiche di San Martino. Lo stato di questi affreschi è in corso di studio e gli eventuali interventi di restauro saranno concordati con il personale della Soprintendenza.

 


Condividi sui social