SPECIALE SERIE TV – Ratched – TG Plus CULTURA
Venerdì 18 settembre arriva su Netflix Ratched, la nuova serie di Ryan Murphy sulla celebre infermiera protagonista del film “Qualcuno volò sul nido del cuculo” con Jack Nicholson.
Ratched è ambientato nel 1947, e segue l’infermiera Mildred Ratched giungere in California per prendere parte al team di dottori che lavorano all’interno di questo centro psichiatrico dove vengono attuate nuove pratiche molto cruente per studiare la mente umana. Mildred si presenta con un aspetto perfetto ma riuscendo ad inoltrarsi sempre di più nel sistema sanitario della struttura vengono a galla dei suoi aspetti molto più negativi e cattivi. Mildred Ratched, infatti donna elegante e in apparenza equilibrata, nasconde un oscuro segreto che emerge molto lentamente…
Ryan Murphy torna a lavorare con la talentuosa Sarah Paulson in una nuova serie che rimanda inevitabilmente alle atmosfere di “American Horror Story”, serie che aveva consacrato entrambi a livello internazionale, non solo per le atmosfere vintage e ricercate ma anche per la vena cupa e di mistero che la coppia riesce sempre a dare a ogni lavoro realizzato insieme. Le aspettative intorno a Ratched sono altissime: vedere Murphy e Paulson al lavoro su una serie ambientata, ancora una volta, in una clinica psichiatrica ha suscitato grande interesse e curiosità tra i fan di American Horror Story e non solo.
Ratched è disponibile su Netflix a partire da venerdì 18 settembre.