redazione@tgplus.it
TG+ Cultura - TrevisoTG+ Cultura - Tutte le provinceTG+ Cultura - Venezia

SPECIALE SERIE TV – Searching for Sheela – TG Plus CULTURA

1.18KViews
Condividi sui social

Ne’ serie tv nè film, è uscito oggi su Netflix un cortometraggio davvero degno di nota: Searching for Sheela.

Il corto racconta del percorso di Ma Anad Sheela, una seguace devota e grande collaboratrice di un leader carismatico. La ragazza torna in India dopo 34 anni e viene considerata come un punto di riferimento da chi è legato alle dottrine di Osho.

La sua figura spacca l’opinione pubblica che non sa se sia un reale punto di riferimento o una persona pericolosa per la società. Sicuramente quella di Sheela è una figura carismatica pronta a trascinare ma anche a cercare la redenzione. Ma non tutti sono convinti che la meriti davvero.

Viene così condannata a 20 anni di prigionia federale ma dopo soli tre anni viene rilasciata sulla parola.

In questo corto, viene descritta la vita di Sheela che servì come luogotenente di Osho i primi anni Ottanta aiutando anche i suoi seguaci a spostarsi dall’India fino all’Oregon. Divenne presidente di una fondazione e quando le cose si fecero complicate truccò le elezioni distrettuali reclutando persone senza fissa dimora che votassero per lei e Osho.

Un cortometraggio che seppur esce dalle nostre solite “serie tv” del giovedì, merita una chance proprio nel giorno della sua uscita.


Condividi sui social