redazione@tgplus.it
TG+ CulturaTG+ Cultura - Tutte le province

SPECIALE SERIE TV – The Third Day – TG Plus CULTURA

1.8KViews
Condividi sui social

E’ uscita lunedì su Sky Atlantic la mini-serie evento con Jude Law. E’ definita “La prima serie immersiva al mondo”, ma cosa vorrà dire?

 

Sam sbarca in un’isola remota e misteriosa al largo delle coste britanniche, trovandosi poi invischiato nelle vicende che coinvolgono la popolazione locale. Completamente isolato e impossibilitato a tornare indietro, l’uomo verrà travolto da oscuri rituali, finendo per fare i conti con un trauma del proprio passato. Così facendo, la linea di demarcazione tra realtà e fantasia diventerà via via sempre più sfocata, portandolo anche in contrasto con gli isolani.

The Third Day è una miniserie televisiva anglo-statunitense creata da Felix Barrett e Dennis Kelly per HBO e Sky Atlantic. Il protagonista è il bello e impossibile Jude Law, affiancato da un discreto cast di coprotagonisti e coprotagoniste, tra cui a spiccare è Emily Watson, che ricorderete ad esempio per la sua ottima performance in Rocky Balboa nei panni di Mary, amica dello stallone italiano di Philadelphia.

Definita come “la prima serie tv immersiva al mondo”, The Third Day è un’esperienza concepita per permettere al pubblico della serie di immergersi ulteriormente nel mondo di The Third Day e dell’isola di Osea. Su HBO, per la precisione sulla pagina facebook, infatti è andato in onda negli Stati Uniti un evento live, un episodio lungo 12 ore in real-time denominato Autumn, e costituente una sorta di ponte fra Summer e Winter, di cui fanno parte rispettivamente i primi tre e gli ultimi tre episodi della serie. Vi hanno alcuni fra gli interpreti principali, tra cui Jude Law e Katherine Waterston. 


Condividi sui social