redazione@tgplus.it
TG+ SportTG+ Sport - Venezia

Speciale Venicemarathon 2023 – TG Plus SPORT Venezia

517Views
Condividi sui social

Si alza ufficialmente il sipario sulla 37esima edizione della Maratona di Venezia in programma domenica 22 ottobre sulle distanze della maratona, mezza maratona e 10K e che da quest’anno si chiamerà Wizz Air Venicemarathon, dopo l’ingresso, in qualità di title sponsor, della compagnia aerea Wizz Air.
Saranno, quindi, 16.000 gli atleti al via nelle 3 gare, di cui circa il 40% rappresentato da stranieri. Numeri che portano Venicemarathon ad essere una delle maratone più affascinanti dell’autunno e una manifestazione capace di generare un’importante ricaduta economica sul territorio (si stima attorno ai 15 milioni di euro), anche grazie alla sua vetrina mediatica internazionale
Confermata, quindi, la formula delle tre distanze che permetterà di vivere l’esperienza di correre in una delle città più belle al mondo non solo ad esperti runners, ma davvero a tutti. A dimostrarlo sono le iscrizioni che, proprio nella mezza maratona e nella dieci chilometri, hanno chiuso in anticipo di qualche mese per sold out dei posti a disposizione (3.500 nella 21K e 6.500 nella 10K), così come nella maratona che hanno raggiunto quota 6.000.
La 37^ Wizz Air Venicemarathon è una gara internazionale, inserita nel calendario internazionale di World Athletics, A.I.M.S, nel circuito del circuito Abbott World Marathon Majors ed è riconosciuta dalla FIDAL come maratona ‘Gold Label’.
Questo pomeriggio, all’Auditorium della Città Metropolitana di Venezia, è stata presentata ufficialmente l’edizione 2023 di Venicemarathon.
Noi di TG Plus eravamo presenti e abbiamo intervistato, in esclusiva, Piero Rosa Salva e Lorenzo Cortesi, rispettivamente Presidente e Coordinatore Generale di Venicemarathon.
Ecco che cosa hanno rivelato ai nostri microfoni.

Condividi sui social