Speculava sulle mascherine: ditta denunciata – TG Plus NEWS
Notizie 23 aprile – ed. mattina
Cronaca. Speculava sulle mascherine: ditta denunciata
Mascherine prodotte in Cina, irregolari perché prive di marcatura CE e vendute con un ricarico del 400%: era questo il lucroso business di una società trevigiana smascherato dalla Guardia di Finanza di Portogruaro. La frode in commercio è stata portata alla luce dopo la segnalazione di una donna che aveva lamentato un costo d’acquisto elevatissimo in rapporto alla qualità della merce: le mascherine, del valore di 50 centesimi l’una, venivano infatti vendute a 5 euro al pezzo. Denunciato il legale rappresentante della società, il materiale è finito sotto sequestro.
Cronaca. Pusher evade dai domiciliari
Quattro arresti alle spalle per spaccio di droga. Questo il curriculum di un giovane di Ponzano Veneto che, ottenuti i domiciliari, ha continuato a muoversi per la Marca incurante delle norme restrittive previste per la pandemia. In pochi giorni però i Carabinieri lo hanno fermato ed identificato due volte, prima a San Biagio di Callalta e poi a Mogliano Veneto. Le due denunce hanno così compromesso il beneficio dei domiciliari ed il ventenne è stato portato in carcere a Santa Bona.
Cronaca. Incendio boschivo a Parè
I vigili del fuoco di Conegliano hanno dovuto lavorare duramente nel pomeriggio di ieri per venire a capo di un incendio sviluppatosi nel sottobosco della località Parè. Le fiamme hanno raggiunto una baracca che è stata completamente distrutta e solo dopo alcune ore l’area è stata messa in sicurezza. Ancora incerte le cause alla base del rogo.
Economia. Protocollo anti-contagio per parrucchieri
Una task force per predisporre un protocollo di misure al fine di garantire la riapertura in sicurezza di centri estetici e saloni di parrucchiere: è l’iniziativa della CNA territoriale di Treviso che ha riunito i rappresentanti dei lavoratori, medici del lavoro e responsabili di sicurezza e privacy. Allo studio le misure per garantire la sicurezza sanitaria di operatori e clienti al fine di poter far riaprire prima possibile le attività.