redazione@tgplus.it
TG+TG+ Venezia

Spinea, estorcono denaro via Social: coppia arrestata – TG Plus NEWS Venezia

932Views
Condividi sui social

CRONACA. Spinea, estorcono denaro via Social: coppia arrestata

I Carabinieri di Spinea hanno svelato e posto fine ad un ricatto, che durava da alcuni mesi, ai danni di una donna di Milano, arrestando due residenti che avevano posto ai suoi danni una vera e propria estorsione. Tutto è cominciato nel dicembre 2017 con  un contatto via Social, tra l’individuo di Spinea e la ragazza milanese, che si mostrava disponibile alle avances. Il rapporto a distanza è proseguito su Whatsapp, dove la giovane è stata indotta a inviare fotografie intime fino a che, dopo qualche settimana , la donna è stata  minacciata di veder pubblicate su “Internet” le foto compromettenti, richiedendo a più riprese dei pagamenti  per un totale di quasi 14.000 Euro. Così la giovane ha sporto denuncia ai Carabinieri i quali, avvisata l’Autorità giudiziaria, hanno perquisito  gli indagati trovando le immagini custodite su un supporto USB. I due spinetensi, un 38enne e l’amica 32enne, sono stato quindi dichiarati in stato di arresto per il grave reato di Estorsione aggravata e continuata e condotti in carcere a Santa Maria Maggiore ed alla Giudecca per scontare una pena rispettivamente di cinque anni abbondanti e di più di sei anni e mezzo la donna.

ATTUALITA’. San Dona’, buoni spesa: nuovo strumento per gli esercizi commerciali

 

Con la digitalizzazione dei buoni spesa, si mette in campo un ulteriore strumento al servizio dei cittadini. Una sezione della piattaforma WelfareX  è stata messa a disposizione gratuitamente dalla Ditta CGMoving proprio per agevolare la gestione dei buoni spesa, sia per i cittadini che ne faranno domanda (interamente online) sia per i negozi e gli esercizi aderenti. I buoni spesa sono destinati all’acquisto di generi alimentari, prodotti di prima necessità e farmaci, presso i supermercati e i negozi aderenti. Per aderire è sufficiente iscriversi alla piattaforma, seguendo le istruzioni disponibili sul sito del Comune.  Per spiegazioni e supporto, ci si può rivolgere allo Sportello Famiglia, il martedì dalle ore 8.30 alle ore 12.30, il giovedì dalle ore 15.00 alle ore 17.00 e il venerdì dalle ore 8.30 alle ore 12.00, telefono 0421/590616 mail sportello.famiglia@sandonadipiave.net.

ATTUALITA’. I volontari della Protezione civile all’ospedale di Venezia per donare il sangue


Dopo che, nei giorni scorsi, i volontari della Protezione civile di Mestre lo avevano fatto all’ospedale dell’Angelo, questa mattina è stato il turno dei colleghi di Venezia, stamattina, al Santi Giovanni e Paolo, di donare il proprio sangue e plasma, rispondendo ancora una volta alla campagna di sensibilizzazione lanciata in questo periodo dall’Avis. La pandemia ha infatti fatto passare un po’ in secondo piano le altre emergenze sanitarie, che invece restano comunque all’ordine del giorno. Tra gli effetti del Covid anche un calo di donazioni di sangue, che ha fatto diminuire drasticamente le quantità disponibili. Ad accogliere al Centro trasfusionale dell’ospedale veneziano i volontari il vicesindaco e assessore alla Protezione civile, Andrea Tomaello, e la presidente dell’Avis comunale di Venezia, Patricia Springolo.

CRONACA. Raffineria Eni di Porto Marghera: dal 5 marzo possibile attivazione torce

La Centrale operativa della Polizia locale comunica che dal 5 marzo inizieranno le attività per la fermata programmata della Raffineria Eni di Porto Marghera, che potranno comportare l’attivazione del sistema di torcia senza che questo costituisca una situazioni di criticità.  Le attività programmate dureranno circa 90 giorni. “Nel corso della fermata – si legge in una nota – verranno realizzati importanti investimenti che miglioreranno la disponibilità e l’affidabilità dell’impianto Ecofining e delle altre unità di raffineria per consentire l’incremento della lavorazione di materie prime di seconda e terza generazione come oli vegetali esausti, grassi animali e altri scarti di lavorazione. Verranno inoltre predisposte attività di manutenzione generale con particolare riferimento alle ispezioni e verifiche di legge”.

 


Condividi sui social