redazione@tgplus.it
TG+TG+ Venezia

Sui mezzi ACTV adesivi contro la violenza sulle donne – TG Plus NEWS Venezia

555Views
Condividi sui social

CRONACA. Sui mezzi ACTV adesivi contro la violenza sulle donne

Il Centro antiviolenza del Comune di Venezia, in collaborazione con  AVM/ACTV ha avviato una collaborazione per far in modo che sui finestrini di vaporetti, bus e tram (circa 500 mezzi complessivamente) verranno applicati adesivi colorati che riportano i contatti telefonici e l’e-mail del Centro e rappresentano un invito rivolto a tutte le donne: se si sta vivendo una situazione di discriminazione o violenza, se si ha timore che la relazione di intimità stia degenerando, se si è vittima di stalking, non bisogna esitare: è importante rivolgersi al Centro Antiviolenza, anche solo per chiedere informazioni e orientamento.

SPETTACOLI. Liliana Cavani e Tony Leung Chiu-wai Leoni d’oro alla carriera

Sono stati attribuiti alla regista Liliana Cavani e all’attore Tony Leung Chiu-wai i Leoni d’oro alla carriera della 80. Mostra Internazionale d’Arte Cinematografica della Biennale di Venezia (30 agosto – 9 settembre 2023). La decisione è stata presa dal Cda della Biennale, che ha fatto propria la proposta del Direttore della Mostra, Alberto Barbera.  Tutti i dettagli nel nostro sito notizieplus.it.

CRONACA. La settimana pedagogica: aperta oggi la quarta edizione

Con l’inaugurazione della mostra “La resilienza diventa arte”, al chiostro M9 in via Poerio a Mestre, è stata aperta ufficialmente “La settimana pedagogica”, manifestazione organizzata dal Servizio Progettazione educativa del Comune di Venezia per sensibilizzare – tramite proposte formative, educative e ludiche – tutti coloro che si occupano della crescita dei bambini da zero a sei anni su diverse tematiche pedagogico-educative legate all’infanzia.  Incontri e appuntamenti si terranno dal 27 al 31 marzo.

SPORT. Presentata la 43° edizione della Su e Zo per i Ponti

Torna il prossimo 16 aprile a Venezia la Su e Zo per i Ponti, la tradizionale passeggiata di solidarietà organizzata da TGS Eurogroup, giunta alla 43° edizione, e divenuta negli anni un appuntamento fisso nel calendario degli eventi veneziani. Sono già 1500 gli iscritti alla passeggiata, 60% in più rispetto all’anno scorso. I gruppi con più di 50 persone partecipanti avranno tempo fino al 2 aprile per aderire all’evento; per tutti gli altri la scadenza è fissata al 9 di aprile, fino al raggiungimento massimo di 7 mila partecipanti. Quest’anno ogni eventuale utile sarà devoluto a favore della Missione Salesiana di Quebrada Honda in Perù.

 


Condividi sui social