redazione@tgplus.it
TG+

Esalazioni dalla discarica – TG Plus News 21 ottobre ed. pomeriggio

803Views
Condividi sui social

Notizie TG Plus NEWS 21 ottobre ed. pomeriggio

 

Cronaca : Esalazioni di catrame, è allarme su Padernello

Sempre più esalazioni di bitume nella zona di Paese, Morgano e Badoere. Le lamentele della cittadinanza della zona investono anche gli esponenti della politica locale. Così si pronuncia il consigliere regionale del Partito Democratico Andrea Zanoni in merito alla vicenda:  “Il problema non è solo il forte odore di catrame, tutt’altro che gradevole, con cui da una ventina di giorni devono fare i conti i residenti dell’area tra Paese, Morgano e Badoere, ma anche la possibile emissione di sostanze potenzialmente nocive e cancerogene per salute e ambiente”. 

Attualità : Unesco sui colli del Prosecco: «Vigneti a chimica zero»

I sindaci del Conegliano-Valdobbiadene siglano l’intesa per proteggere l’area. Zaia: «Un reato gli sbancamenti». Dal primo gennaio 2020 parte la Fondazione Colline Unesco. Tra i suoi compiti ci sarà quello di implementare il Piano urbanistico del sito, armonizzando i Prg dei 29 Comuni coinvolti, 15 della “core zone” (l’area centrale), 3 della “buffer zone”, 14 della “Commitment zone”. I sindaci c’erano tutti, ieri, in un affollatissimo cinema Careni, a Pieve di Soligo, per la prima Festa dei ciglioni eletti a patrimonio dell’umanità.

Attualità : Venetisti contro Zaia e Lega, a rischio Nizzetto

Irritazione in maggioranza per l’attacco lanciato venerdì dal Partito dei Veneti. In prima fila e sul palco l’assessore di Conte. Si è parlato di Zaia e di«tradimento», di «inganno leghista», «autonomia farlocca». E tante altre frasi che hanno scaldato la platea venetista venerdì sera alla convention del “partito dei veneti” al Maggior Consiglio. In prima fila, come sul palco, a lanciare la sfida del movimento alla Lega e Zaia c’era anche Silvia Nizzetto che grazie alla Lega, che oggi di fatto sfida, è assessore nella giunta leghista del Comune di Treviso.

Cultura : Un week end tra misteri e leggende

Un immaginario collettivo tutto da scoprire, tra spettri e fantasmi, cavalieri e dame, streghe e folletti, diavoli e santi. È l’identità ancestrale del territorio quella che va in scena grazie a Veneto: Spettacoli di Mistero”, il festival promosso da Regione del Veneto e UNPLI Veneto dedicato interamente ai luoghi leggendari e misteriosi della regione. Enigmi e vicende tenebrose, tramandate di generazione in generazione, prendono vita in un evento che, grazie alla direzione artistica di Alberto Toso Fei e al supporto di migliaia di volontari, ogni anno propone quasi 200 racconti della tradizione ambientati tra piazze, ville, teatri, castelli, boschi e zone di mare per un totale di oltre 70 location.


Condividi sui social