redazione@tgplus.it
TG+TG+ Treviso

C’è pace in Via Zenson, attività chiuse alla sera un altro mese

437Views
Condividi sui social

CRONACA. C’è pace in Via Zenson, attività chiuse alla sera un altro mese

È stato prorogato di 30 giorni il provvedimento di chiusura anticipata alle ore 20 delle attività di via Zenson, a cui si aggiunge un altro obbligo di abbassare le serrande alle ore 18 per un bar in viale Bixio. Il sindaco ha firmato l’ordinanza per via Zenson che prevede che tutte le attività economiche presenti continuino a chiudere alle 20 fino alle 6 del giorno successivo. I controlli condotti dalla Polizia Locale hanno potuto documentare dopo le 20 l’assenza di assembramenti e la mancanza di situazioni di disturbo oggetto di segnalazioni ed esposti da parte dei residenti. «Con questi ulteriori 30 giorni», sottolinea il comandante della Polizia Locale Andrea Gallo, «sarà possibile tracciare un bilancio più puntuale al termine della proroga che scadrà il 26 aprile. I primi a chiedere la reiterazione dell’ordinanza gli stessi residenti che hanno apprezzato i risultati delle chiusure serali».
Leggi l’approfondimento su Notizieplus.it

CRONACA. Al rogo l’ex “Pancrazio” di Mogliano, ipotesi incendio doloso

Vi sarebbe un gesto doloso come causa dell’incendio che ieri sera è divampato all’interno dell’ex ospedale psichiatrico ‘Pancrazio’, a Mogliano Veneto, di proprietà dell’azienda Ulss 2. Secondo la ricostruzione dei Carabinieri, alcune persone, dopo essere entrate nel complesso superando la rete di recinzione, avrebbero appiccato le fiamme al materiale cartaceo custodito nell’archivio, senza riuscire poi a contenere le fiamme e dandosi alla fuga, evitando di segnalare subito l’accaduto.
Maggiori dettagli su Notizie Plus

SANITA’. 220 interventi di chirurgia robotica a Treviso nell’ultimo anno

“La Regione del Veneto, in sanità, da sempre punta sul continuo aggiornamento di quanto attiene all’innovazione tecnologica come atto essenziale della programmazione. È fondamentale per dare risposte di efficienza; apparecchiature all’avanguardia, infatti, consentono di offrire un costante progresso nella qualità dei servizi offerti. Lo confermano anche i dati delle equipe di Urologia e Chirurgia 1 di Treviso che segnalano come sia possibile ottenere risultati di rilievo sia nella ripresa dell’attività dopo il rallentamento pandemico sia nell’aumento dell’attività chirurgica altamente specialistica”. Con queste parole il Presidente della Regione del Veneto, Luca Zaia, esprime il suo compiacimento per i risultati dell’attività chirurgica robotica dell’equipe del dottor Mario Mangano (Urologia) e del dottor Marco Massani (Chirurgia) che all’ospedale Ca’ Foncello di Treviso, l’anno scorso, hanno portato a termine 220 interventi chirurgici con il robot Da Vinci, piattaforma avanzata per la chirurgia mini invasiva.
Chirurgia robotica al Ca’ Foncello: oltre 200 interventi nell’ultimo anno – Notizie Plus

CULTURA. Dal 1° aprile visitabile la mostra su Arturo Martini

Domani verrà presentata a porte chiuse e poi inaugurata la nuova mostra trevigiana dedicata al grande scultore Arturo Martini. L’esposizione avrà luogo al Museo Civico Luigi Bailo e verrà aperta al pubblico sabato 1° aprile, rimanendo visitabile sino al 30 luglio di quest’anno.

 

 


Condividi sui social