redazione@tgplus.it
TG+TG+ Venezia

Superbonus 110%, scoperta frode da 9,5 milioni di euro – TG Plus NEWS Venezia

494Views
Condividi sui social

CRONACA. Superbonus 110%, scoperta frode da 9,5 milioni di euro

I militari del Comando Provinciale Guardia di Finanza di Venezia e la Procura della Repubblica di Firenze hanno sottoposto a sequestro crediti fittizi da Superbonus 110%  per un controvalore di oltre 9,5 milioni di euro.  Le indagini, condotte dalla Compagnia di Mirano, sono scaturite dalla pronta segnalazione da parte di alcuni cittadini veneziani che, in passato, avevano effettuato presso le proprie abitazioni alcuni lavori di ristrutturazione favoriti dal bonus del 110% sulla spesa sostenuta. Gli stessi, tuttavia, hanno scoperto, nel controllare il proprio “cassetto fiscale”, che gli importi dei loro crediti edilizi erano stati ceduti, dopo essere stati duplicati o triplicati nel valore, a società totalmente diverse da quelle che realmente avevano realizzato i lavori.

CRONACA. Incidente tra un’autovettura e una moto: centauro in ospedale

Questa mattina, martedì 27 giugno, si è verificato un incidente stradale che ha visto coinvolte un’autovettura e una moto: ad avere la peggio è stato il centauro, che ora si trova ricoverato all’Ospedale dell’Angelo in gravi condizioni. E’ accaduto a Mestre, all’incrocio tra via Miranese e Via Ivancich. Sono in corso le indagini per ricostruire la dinamica del sinistro. Stando alle prime informazioni, sembrerebbe che l’automobile, proveniente da Mirano, non abbia rispettato il segnale di stop ed abbia dunque proseguito immettendosi in strada e svoltando verso sinistra. La moto, proveniente dalla direzione opposta, si è pertanto scontrata con l’auto.

CRONACA. Insediamento del nuovo comandante del Porto di Venezia

Cerimonia di passaggio delle consegne in seno alla Direzione Marittima del Veneto. Questa mattina il contrammiraglio Filippo Marini è subentrato ufficialmente all’ammiraglio Piero Pellizzari come comandante del Porto di Venezia e direttore marittimo del Veneto. Il contrammiraglio Marini, 60 anni, dopo essersi laureato in Scienze politiche ed aver frequentato, tra gli altri, un master in Studi internazionali strategico-militari ed il Corso normale di Stato maggiore, ha assunto nel corso della sua carriera vari incarichi: dal 2021 ricopriva il ruolo di Direttore marittimo del Lazio.

CRONACA. Consegnati gli spazi comunali ad altre cinque associazioni veneziane

Continua la consegna ufficiale degli spazi comunali alle associazioni che hanno partecipato al quarto bando promosso dall’Assessorato al Patrimonio. Questa mattina, come era accaduto già in queste settimane, è stato lo stesso assessore di reparto, Paola Mar, accompagnata dai funzionari della Direzione Patrimonio, a incontrare i rappresentanti delle associazioni e a consegnare le chiavi degli spazi loro assegnati: al Centro civico Abazia a Cannaregio, l’associazione “Sestiere della musica”; al Centro civico XXV aprile di Sacca Fisola, l’associazione “La Nassa”; al Centro civico della Giudecca, le associazioni “Venice Calls” e “Leon Arti”; al Centro civico di San Marco, l’associazione “Le Colonete”.


Condividi sui social