redazione@tgplus.it
TG+TG+ Treviso

Svelate le date dell’edizione 2024 di Suoni di Marca

181Views
Condividi sui social

POLITICA. L’assessore Altini si candida a sindaco di Caerano

A Caerano di San Marco era oramai chiaro che non corresse più buon sangue in giunta e la conferma viene dall’annuncio dell’assessore uscente Francesca Altini che ha deciso di candidarsi a sindaca del paese. Una scelta condivisa da una parte dell’attuale maggioranza comunale che evidentemente ha ritenuto di non appoggiare il sindaco uscente Gianni Precoma, rimasto con un numero più esiguo di sostenitori nella sua corsa alla rielezione. Francesca Altini ha 42 anni, svolge la professione di avvocato ed è in giunta dal 2019.

SICUREZZA. Vademecum di Protezione Civile per i giovani dal Comune di Casier

In considerazione dell’aumento delle situazioni di emergenza causate da fenomeni naturali, il Comune di Casier ha proattivamente adottato un Piano di Protezione Civile, uno strumento cruciale per affrontare con efficacia gli stati di crisi. Questo piano, una raccolta di documenti di pianificazione e di procedure attuative, è stato concepito per fornire al Sindaco, agli Uffici Comunali e all’Associazione di Protezione Civile Comunale le risorse necessarie per coordinare le diverse fasi di crisi e garantire la sicurezza della popolazione.
Vademecum di Protezione Civile per i giovani dal Comune di Casier – Notizie Plus

VIOLENZA SULLE DONNE: corso gratuito di difesa personale al Panatta Racquet Club

Un corso di difesa personale completamente gratuito e dedicato alle donne. L’iniziativa prenderà ufficialmente il via lunedì 15 aprile, alle ore 18.30, nella palestra dell’Adriano Panatta Racquet Club. È stata proprio il campione di tennis Adriano Panatta a volere che nella sua struttura prendesse il via questo nuovo servizio, che permetterà alle donne di conoscere teoria e pratica sul metodo globale dell’autodifesa. Il corso gratuito, patrocinato dal Comune di Treviso, si articolerà in tre lezioni da un’ora e mezza ciascuna, durante le quali si affronteranno i principi base della difesa personale sia a livello teorico che pratico e come affrontare le situazioni di pericolo: dallo scippo, all’aggressione verbale di un ubriaco o nel caso di litigi.

EVENTI. Svelate le date dell’edizione 2024 di Suoni di Marca

Il festival più atteso dell’estate trevigiana si prepara a tornare con due settimane di concerti ed eventi. L’appuntamento è dal 12 al 27 luglio sulle Mura di Treviso. Per la 34esima edizione di di Suoni di Marca. Il festival ha ufficialmente annunciato le date oggi, giovedì 11 aprile, attraverso i suoi canali social. Si parte venerdì 12 luglio e si termina sabato 27 per 16 giornate di musica per tutti i gusti.


Condividi sui social