redazione@tgplus.it
TG+ SaluteTG+ Salute - TrevisoTG+ Salute - Tutte le provinceTG+ Salute – Venezia

TECNOLOGIA DIGITALE IN ORTODONZIA: gli strumenti all’avanguardia-TG Plus SALUTE

1000Views
Condividi sui social

La tecnologia digitale in ortodonzia è una scelta d’avanguardia: sono molti, infatti, gli strumenti innovativi che migliorano la predicibilità dei risultati, aumentando il comfort dei pazienti.

 

Negli studi dentistici più moderni, infatti, negli ultimi anni sono stati introdotti numerosi strumenti digitali all’avanguardia che di fatto hanno migliorato l’esperienza ortodontica, ottimizzando i risultati.

È il caso, ad esempio, di radiografie digitali e volumetriche, CBCT ( cone beam computed tomography), impronte digitali, programmazione digitale della terapia con simulazione dei risultati, utilizzo del LASER e di dispositivi di ancoraggio scheletrico e dell’ortodonzia invisibile.

Di contro, sono aumentati i costi e le difficoltà tecniche, che hanno reso necessaria la presenza in studio di professionisti dedicati in maniera esclusiva all’ortodonzia.

Approfondiamo l’argomento con un ospite d’eccezione: il dott. Ugo D’Aloja, Medico Chirurgo Specialista in Ortodonzia. Nonché titolare dello Studio Specialistico di Ortodonzia dott. D’Aloja.

 

Vedi anche: ORTODONZIA DIGITALE: pro e contro


Condividi sui social