redazione@tgplus.it
TG+TG+ Venezia

Teglio Veneto, in fiamme un garage con all’interno bombole di GPL – TG Plus NEWS Venezia

1.14KViews
Condividi sui social

CRONACA. Teglio Veneto, in fiamme un garage con all’interno bombole di GPL

Dalle 11.40, di oggi, i vigili del fuoco sono stati impegnati in via Vittorio Emanuele a Teglio Veneto per l’incendio di un garage adibito a deposito con all’interno anche delle bombole. Le fiamme hanno anche interessato l’appartamento del piano di sopra: nessuna persona è rimasta ferita. I pompieri arrivati da Portogruaro e in rinforzo da Pordenone e Mestre con 2 autopompe, 3 autobotti, l’autoscala e 14 operatori, sono riusciti a circoscrivere le fiamme, evitando un incendio generalizzato di tutta la struttura. L’incendio ha provocato lo sfondellamento delle pignatte di laterizio e l’interessamento delle travi in legno dell’appartamento. Successivamente tutte le procedure per la messa in sicurezza delle bombole di GPL, acetilene e ossigeno che si trovano all’interno dell’edificio.

CRONACA. Emergenza Ucraina, Jesolo organizza raccolta e spedizioni

Jesolo al fianco della popolazione ucraina. In questi giorni è entrato in piena funzione il magazzino individuato dall’amministrazione comunale per la raccolta, l’organizzazione e l’invio in Ucraina di beni di prima necessità per la popolazione locale, che si trova in via Meucci 10 ed è gestito da Caritas in collaborazione con le Donne Volontarie Ucraine e l’associazione Arma Aeronautica, e il supporto di Jesolo Patrimonio. Il sito è aperto il lunedì, martedì e giovedì dalle 15.30 alle 17.30 e il venerdì dalle 10 alle 12. Tutti i beni qui stipati, vengono poi trasferiti al punto raccolta di Noventa di Piave da dove partono in direzione dell’Ucraina. In questi giorni l’Ufficio Servizi sociali sta inoltre fornendo supporto ai volontari e alle parrocchie nella raccolta, organizzazione e distribuzione di beni di prima necessità destinati ai cittadini ucraini che hanno trovato rifugio a Jesolo (circa 200 persone), dove sono giunti a proprie spese o con l’aiuto di familiari, amici e conoscenti. Per conoscere le modalità di raccolta potete consultare il nostro portale di informazione notizieplus.it.

ATTUALITA’. Lido, oggi 200 bambini a Caccia del Tesoro del Campanile di San Marco

11 aprile, Giornata Nazionale del Mare, a Venezia si è svolto un evento mai visto prima d’ora. 200 “bambini archeologi” di 9 scuole, in rappresentanza di oltre 10.000 colleghi di 9 territori del centro storico, isole e terraferma, si sono mobilitati per una speciale Caccia al Tesoro del Campanile di San Marco organizzata presso la spiaggia Pachuka del Lido. Compito dei piccoli ricercatori è stato quello di cercare in riva al mare i “tochetini”, cioè i pezzettini di mattone del Paron de Casa crollato nel 1902, i cui resti furono gettati in mare davanti a San Nicolò. “Il mare del Lido di Venezia da qualche anno sta facendo emergere il tesoro storico affettivo del Campanile di San Marco – spiega Vittorio Baroni autore e coordinatore del progetto El Paron de Casa, nome con cui viene chiamato il simbolo più alto della città – ciò accade in particolare quando si verificano forti mareggiate amplificate dall’effetto del MOSE che ha deviato le correnti smuovendo il fondo sabbioso del litorale”. Ulteriori dettagli nel nostro sito notizieplus.it.

SPORT. Reyer Venezia, coach Mazzon in vista dei Playoff scudetto

Domani sera a Campobasso iniziano i playoff scudetto dell’Umana Reyer femminile campione in carica. Il primo turno di disputerà in due partite in cui si qualificherà alle semifinali chi avrà la migliore differenza canestri dopo 80′. “Molte delle nostre ragazze hanno giocato diverse partite di playoff e credo che la vecchia guardia possa guidare tutto il gruppo nel far capire che cosa sono le gare di post season e la loro importanza – ha dichiarato coach Andrea Mazzon –  E’ un quarto di finale molto difficile con una regola completamente nuova, dettata dalle contingenze legate al Covid-19, complicata perché riduce il vantaggio del fattore campo e non favorisce la miglior classificata. Inoltre, Campobasso è l’unica squadra che ci ha battuto in campionato da quando sono arrivato e già questo ci deve insegnare qualcosa. Dobbiamo mettere in campo ciò che abbiamo imparato nelle difficili partite che abbiamo vinto in trasferta in Europa come a Mosca, Montpellier e Valencia: capire le cosa che abbiamo fatto molto bene e continuare a farle”.

 

 


Condividi sui social