Tempesta di ghiaccio su Asolo, piovuta grossa grandine – TG Plus NEWS Treviso
CRONACA. Tempesta di ghiaccio su Asolo, piovuta grossa grandine
Per mezzora, oggi pomeriggio fra le 15.30 e le 16.00, su Asolo, la Città dei Cento Orizzonti, sono caduti enormi chicchi di ghiaccio, in alcuni casi grandi come veri e propri sassi. Su Notizieplus.it le immagini esclusive scattate e mandateci direttamente da Mauro Migliorini, Sindaco di Asolo.
CRONACA. Grandine anche a Fregona e Conegliano
Grandine anche a Conegliano e soprattutto a Fregona. Il temporale è durato circa 20 minuti: i chicchi hanno imbiancato alcune aree del paese, ma non avrebbero provocato danni particolari. Le dimensioni dei chicchi, qui infatti, a differenza di Asolo, non hanno destato troppa preoccupazione.
CRONACA. Fulmine a Vittorio, palazzina in fiamme: un morto
Incendio in una palazzina a tre piani a Vittorio Veneto a seguito di un fulmine. Nella palazzina, al civico 12 di via Casalta a San Giacomo di Veglia, c’erano tre persone, una è deceduta. È accaduto nel pomeriggio di oggi, mercoledì, alle 15.40. La vittima, Santino Dalla Colletta, aveva 68 anni: era rimasto intrappolato al piano superiore. Le altre due persone, la sorella e la cugina della vittima, sono rimaste due intossicate ma sono comunque sopravvissute perchè hanno trovato una via di fuga. Il fulmine ha interessato il quadro dei contatori: da qui la fiammata che ha provocato l’incendio. Sul posto ben quattro squadre di Vigili del Fuoco che sono riusciti a spegnere il rogo poco prima delle 17. Sul posto anche i Carabinieri di Vittorio Veneto.
SPORT. Il giro d’Italia arriva nella Marca
Sabato 22 maggio il Giro d’Italia 2021, nel corso della 14a tappa Cittadella-Zoncolan, transiterà anche in diversi Comuni della Marca trevigiana. In ogni intersezione interessata dal passaggio della gara ciclistica saranno presenti transenne con apposito segnale di divieto d’accesso nonché, in presidio, operatori di Polizia Locale e/o volontari che informeranno sulle deviazioni praticabili. Tutti i veicoli presenti sul percorso di gara infatti, saranno deviati sulle strade laterali e/o fermati fino al termine della manifestazione.