redazione@tgplus.it
TG+

Temporali sulla Pedemontana, danni ingenti – TG Plus NEWS

1KView
Condividi sui social

Notizie 8 giugno – ed. mattina

 

Cronaca. Temporali sulla Pedemontana, danni ingenti

Grossi chicchi di grandine sui vigneti e sulle auto parcheggiate, forti folate di vento, pioggia a secchiate per ore: per i Comuni della Pedemontana quella di ieri non è stata una domenica serena. Già verso ora di pranzo le nuvole nere all’orizzonte hanno fatto presagire il peggio, come poi effettivamente si è verificato. In queste ore è partita la conta dei danni che rischia di essere particolarmente ricca di segnalazioni.

Attualità. Protezione Civile mobilitata per il maltempo

Sono cinque le squadre della Protezione Civile mobilitate per monitorare il territorio provinciale in seguito ai fortunali di ieri ed in previsione dell’ulteriore peggioramento meteo previsto per questo inizio di settimana. Sotto osservazione alcuni bacini idrici e fluviali a rischio straripamento ma anche le colline, con una frana già registrata a Fregona nei pressi della ex cava Italcementi.

Iscriviti ora a TG+

Meteo. Settimana di passione per i fortunali

Tre giorni e mezzo di piogge e temporali: è questo il quadro delineato dalle previsioni meteo per la settimana iniziata oggi. Il maltempo insisterà quasi senza soste da oggi sino al primo pomeriggio di giovedì flagellando la Marca con alcune sporadiche grandinate. Il bel tempo tornerà a far capolino da venerdì per poi esplodere nell’estate: già sabato le temperature massime dovrebbero toccare i 30 gradi.

Cronaca. Assalto al Postamat di Riese, caccia ai ladri

I Carabinieri di Riese Pio X stanno passando al setaccio ogni traccia possibile per risalire all’identità della banda che nella notte tra sabato e domenica ha fatto esplodere lo sportello automatico dell’ufficio postale locale per poi dileguarsi col bottino. L’unico indizio a disposizione dei militari per il momento pare essere l’auto usata per la fuga, una grossa berlina di colore scuro.


Condividi sui social