Terrore a Villorba, esplode cisterna al Panorama
Terrore a Villorba, scoppia cisterna – Tg Plus 19 dicembre ore 13
Cronaca. Esplode il serbatoio d’acqua, panico al Panorama
Forte apprensione in mattinata al Panorama di Villorba. Una forte esplosione è stata chiaramente udita all’interno del centro commerciale, facendo temere per un attentato terroristico. Dopo attimi di tensione, dovuti al sospetto del collasso di una cella frigorifera, è stato appurato che la deflagrazione aveva riguardato un serbatoio d’acqua sul tetto della struttura. Immediato l’intervento di vigili del fuoco e carabinieri: non si sono registrati feriti e la situazione è velocemente tornata alla normalità.
Cronaca. Operazione Bitcoin, in carcere 21enne trevigiano
Prosegue l’ondata di arresti in seguito alla vasta indagine sul mondo dello spaccio nel Padovano. Nella rete è finito Piero Pasqualin, 21 anni di Treviso, già indagato dallo scorso mese di ottobre. Pasqualin faceva parte dell’organizzazione criminale guidata da Emanuele Lovato, già in carcere, ed aveva l’incarico di intrattenere i rapporti con i corrieri della droga. Incastrato dalle intercettazioni ambientali, il giovane è stato arrestato e rinchiuso in penitenziario su ordinanza del Gip.
Cronaca. Django sfida Conte, in 200 all’assemblea
Prosegue il braccio di ferro a distanza tra il centro sociale di via Monterumici e la giunta comunale a guida Lega. Ieri la riunione pubblica indetta dal collettivo ha registrato un ampio afflusso di simpatizzanti, riuniti nell’osteria sociale all’interno dell’ex caserma Piave. Il tutto nonostante il Comune avesse diffidato lo stesso Django ad effettuare l’assemblea al chiuso a causa dell’inagibilità dei locali. “Gli spazi sono perfettamente utilizzabili – hanno replicato i ragazzi del centro sociale – Stiamo dimostrando invece che siamo ben più di un concerto. Ribadiamo che noi siamo qui e qui vogliamo rimanere”.
Sport. Batosta Imoco, Champions in salita
Si complica il cammino delle Pantere di Conegliano nella Coppa europea. Ieri le ragazze di coach Santarelli sono incappate in una pesante sconfitta in Germania, a Schwerin, nella prima trasferta continentale stagionale. Dopo un primo set combattutissimo, vinto dalle tedesche 36-34, l’Imoco ha dovuto alzare bandiera bianca anche nei successivi parziali, nonostante un’ottima prova di Samanta Fabris (35 punti). Ora le Pantere dovranno riporre le proprie speranze di passaggio del turno nello Scandicci, chiamato ad affrontare le polacche del Lodz.