redazione@tgplus.it
TG+

TG Plus 12 giugno ed. mattino

1.02KViews
Condividi sui social

Conte “Riapro la ZTL”. “Zone pedonali in vigore solo nel weekend”

Politica. Mario Conte parla già da sindaco pienamente operativo. Il nuovo primo cittadino di Treviso ha subito promesso una delibera che farà felici innanzitutto i commercianti del centro storico: la ZTL elettronica, attivata il 17 luglio scorso dalla giunta Manildo, verrà spenta durante la settimana. I tanto temuti varchi saranno accesi solamente nel weekend.

De Checchi vicesindaco. Primi nomi per gli assessorati

Politica. Ad appena 24 ore dal trionfo di Mario Conte già si fanno i primi nomi circa la sua giunta. Se non è mai stato in discussione il nome di Andrea De Checchi di Forza Italia per il posto di vicesindaco, sembra le idee siano già abbastanza chiare anche per gli assessorati principali: si parla di Sandro Zampese all’urbanistica, Lara Babolin alle attività produttive, Lavinia Colonna Preti per Cultura e Turismo, Alessandro Manera alla sicurezza e Christian Schiavon al bilancio.

Manildo lascia con orgoglio. “Ho migliorato la città”

Politica. Al primo consiglio comunale Giovanni Manildo rassegnerà le sue dimissioni dal nuovo ruolo in pectore di Consigliere. L’ormai ex primo cittadino di Treviso si è ribadito orgoglioso delle cose fatte e dei miglioramenti apportati alla città rispetto a come era stata lasciata dall’ultima amministrazione leghista nel 2013.

Premiato l’ospite dei migranti. Prof. Calò Cittadino Europeo dell’Anno

Attualità. Da 3 anni ospita 6 extracomunitari rifugiati a casa sua, a Camalò di Povegliano, e ora verrà premiato come cittadino europeo dell’anno. E’ la storia di Antonio Silvio Calò, noto professore di storia e filosofia al Liceo Ginnasio Canova di Treviso, che con l’aiuto della moglie Nicoletta e dei quattro figli, ormai adulti, si è reso protagonista di questo grande gesto umanitario, tuttavia ricevendo anche alcune critiche. Ora arriva il plauso anche di Bruxelles.


Condividi sui social