redazione@tgplus.it
TG+

Tg Plus 12 luglio ed. mattino

890Views
Condividi sui social

Traffico rifiuti, arrestati due imprenditori.

Cronaca. Blitz all’alba di ieri dei carabinieri del Noe di Treviso, al termine di una lunga indagine su un traffico illecito di rifiuti, coordinata dalla procura distrettuale antimafia di Venezia. Il bilancio è di due persone agli arresti domiciliari, cinque sottoposte a misure interdittive nel settore dei rifiuti e dei trasporti e altre dieci indagate a piede libero.

Carlo Benetton, domani l’addio.

Cronaca. Domani, in occasione del funerale al Duomo di Carlo Benetton si fermeranno per lutto, per l’intera giornata, gli stabilimenti di Benetton Group di Castrette e l’Olimpias di Ponzano, ma anche il quartier generale di villa Minelli e gli uffici di Edizione, la holding di famiglia, nel palazzo antistante il Duomo. Chiuderanno anche gli store di Treviso. In tutti i negozi d’Italia, invece, dalle 10 alle 12, ora del funerale, verrà spenta la musica.

Piantagioni di canapa sativa a Resana.

Attualità. Due ettari di canapa sativa cresciuti a Resana a pochi passi dal Muson.  L’idea è partita da Lorenzo Gasparini, ex giornalista, che ha messo a disposizione i suoi due ettari di terreno alla lavorazione di una pianta particolare: la canapa sativa, appunto, quella usata anche per le preparazioni farmaceutiche.  Ad aiutarlo il ricercatore Elia Barban, un agricoltore che sta selezionando specie autoctone di canapa per dare vita a un seme italiano che possa essere utile all’industria bioedile e al mercato farmaceutico, alimentare e non solo.

Carenza di infermieri a Castelfranco.

Sanità. Emergenza in Ematologia al San Giacomo:  il problema riguarda la carenza di organico nel reparto, che conta dodici posti letto, due infermieri al turno del mattino, uno al turno di pomeriggio e uno nel turno di notte. E nessun operatore sociosanitario. Di fronte alle organizzazioni sindacali la direzione dell’azienda sanitaria ha riconosciuto che ci sono problemi di organico, ha affermato che l’occupazione di tutti i 12 posti letto è un evento eccezionale.


Condividi sui social