redazione@tgplus.it
TG+

Tg Plus 13 settembre ed. sera

816Views
Condividi sui social

Cronaca. Anziane truffate dai tecnici del gas. Due anziane sono state vittima nei giorni scorsi, a poche ore di distanza l’una dall’altra, di due truffe fotocopia. Una coppia di uomini ha suonato ai campanelli delle due donne, fingendosi tecnici dell’acquedotto e paventando loro una fuga di gas. Allo spaventarsi delle anziane per il pericolo, i due sedicenti uomini le hanno invitate a mettere i loro preziosi a riparo in frigorifero, unico posto al sicuro dal gas, per poi indurle ad uscire di casa onde poter eseguire i dovuti controlli negli appartamenti. Da lì a rubare i gioielli nei frigoriferi il passo è stato a breve, e quando le anziane si sono accorte della truffa la coppia si era già dileguata in entrambi i casi. Solo al terzo tentativo, ieri, un’anziana più sveglia delle altre ha fiutato la truffa prontamente mettendo in fuga i due uomini.

Cronaca. Già 13 femminicidi in Veneto. L’anno scorso sono stati segnalati 4733 casi di violenza, vale a dire 396 in più rispetto all’anno precedente. Per contrastare questa emergenza, l’assessore regionale al sociale Manuela Lanzarin ha presentato oggi un Patto regionale: “con questo strumento operativo tutti i territori dovranno attrezzarsi e offrire in modo coordinato risposte e servizi analoghi alle donne in difficoltà, alle famiglie spezzate, alle vittime di prevaricazione e violenza” – ha dichiarato l’assessore.

Lavoro. Veneto in crescita, assunzioni aumentate dell’8%. Il Veneto si conferma una delle regioni con i più bassi livelli di disoccupazione d’Italia e un tasso di occupazione costante, attorno al 67 %. È quanto emerge dai dati Istat e Veneto Lavoro relativi al secondo trimestre dell’anno. Il tasso di disoccupazione è tornato a scendere sotto il 6%, attestandosi sugli stessi livelli del 2017 (5,9%), ben al di sotto della media italiana. Meglio del Veneto fa solo il Trentino Alto Adige, con le province autonome di Trento e Bolzano. Maggiori dettagli su Notizieplus.it

Cultura e spettacoli. Sole Luna e Comic Book Festival. A San Gregorio dalle 19 i registi Andrea Azzetti e Federico Massa presentano “Oltre il confine. La Storia” di Ettore Castiglioni, che racconta la vita del grande alpinista. Spazio anche al regista Parsifal Reparato per “Nimble Fingers” , film impegnato sui temi della censura e dello sfruttamento. A Ca’ dei Ricchi, inoltre, serata dedicato al Treviso Comic Book Festival.


Condividi sui social