redazione@tgplus.it
TG+

Conte: “Interventi in Strada Ovest e sul people mover” – TG Plus

1.4KViews
Condividi sui social

Politica. Conte annuncia le priorità infrastrutturali della sua giunta

Ieri il sindaco Mario Conte, dopo i primi 100 giorni della nuova amministrazione, ha stabilito il nuovo fronte della giunta. “Coinvolgeremo Anas e Regione per l’intervento sulla strada Ovest” ha dichiarato il sindaco. Gli altri temi prevedono un allargamento del people mover e una metropolitana cittadina fra aeroporto Canova e la stazione di Lancenigo.

Cronaca. Malore alla guida, si schianta.

Ieri pomeriggio, attorno alle 14.30, tra via Bernardi e la Noalese, una Opel Mokka si è schiantata contro il muretto di un’abitazione privata: alla guida c’era don Giovanni Gatto, conosciuto per essere scampato al terremoto dell’Aquila, che era stato colpito da un malore. È rimasto ferito in modo serio, ma non corre pericolo di vita. Ferite più lievi per i tre passeggeri che viaggiavano con lui, di cui due ultraottantenni, tutti accompagnati al Ca’ Foncello.

Cronaca. Lasciato, minaccia famiglia dell’ex ragazza.

Serata turbolenta per una famiglia di Borgo Cavalli: un 45enne di origini campane è entrato in casa dei genitori dell’ex fidanzata e ha minacciato di aprire il gas per far saltare in aria l’appartamento. In seguito l’uomo ha rubato qualche oggetto di valore ed è fuggito nascondendosi tra le auto parcheggiate. La polizia lo ha arrestato e l’uomo è stato denunciato per furto, minaccia aggravata e porto di armi atte a offendere.

Attualità. Cavalli contagiati da West Nile.

Sarebbero almeno tre i casi di sospetta West Nile su cavalli allevati nella Marca. Il dato, non ancora definitivo, è riportato nell’ultimo report regionale sull’andamento del virus negli animali, che ha già accertato altri dodici contagi equini nel resto della Regione sulle 36 aziende monitorate lo scorso luglio. Gli esperti rassicurano: “non c’è alcun pericolo di trasmissione della West Nile all’uomo consumando carne equina poiché il vettore della malattia sono le zanzare”.

 

 


Condividi sui social