redazione@tgplus.it
TG+

TG Plus 27 giugno ed. pomeriggio

824Views
Condividi sui social

Oltraggi social: 11 a processo. Avevano canzonato i vigili su Facebook

Cronaca. 11 persone su Facebook avevano insultato i vigili urbani, canzonandoli per «aver parcheggiato la loro auto sul posto disabili per andare a bere un caffè». A seguito di questi post di scherno a dei pubblici ufficiali, undici persone sono finite a processo con l’accusa di diffamazione. Il processo, che si sarebbe dovuto aprire lunedì, è tuttavia stato rinviato a causa dello sciopero degli avvocati.

Lite Rom-Sinti in Via Bindoni. Intervengono i carabinieri, Acampora “Conte li cacci tutti”

Cronaca. Ieri nel tardo pomeriggio Via Bindoni a Santa Bona è stata accesa da una violenta lite tra una banda Rom e una Sinti. Famiglie zingare che vivono nella zona. La miccia che avrebbe acceso la colluttazione sarebbe l’insulto rivolto da un adulto ad un ragazzino del clan rivale. La lite stava sfociando in rissa con tanto di coltelli, se non fosse stato per l’intervento tempestivo dei carabinieri. L’episodio è stato poi commentato dal consigliere comunale Davide Acampora. Il politico di Forza Italia si è detto preoccupato per i cittadini italiani residenti in Via Bindoni, e ha chiesto al sindaco Mario Conte di allontanare i soggetti pericolosi che mettono a rischio la comunità di Via Bindoni.

“Smog in Veneto? Noi investiamo”. L’assessore regionale all’ambiente replica alle accuse di Zanoni

Regione Veneto. Dopo le dure accuse lanciate dal consigliere Andrea Zanoni, secondo il quale Palazzo Balbi avrebbe investito solo briciole per ridurre l’inquinamento sul territorio, è arrivata prontamente la replica dell’assessore all’ambiente. Gianpaolo Bottacin ha spiegato che in realtà il Veneto, assieme alla Lombardia, è stato la prima Regione del bacino padano ad approvare il piano aria che ha fatto da modello per il successivo accordo siglato con il Ministero dell’ambiente per rendere omogenee le azioni di lotta allo smog.

Cortina 2026, pronto il dossier. Candidatura da presentare a Roma entro il 3 luglio

Sport. Il dossier per la candidatura Cortina-Dolomiti Unesco alle Olimpiadi Invernali del 2026 è pronto. Il Comitato Strategico della candidatura si è riunito ieri a Venezia, nella sede della Giunta regionale, a Palazzo Balbi, e ha condiviso il relativo Masterplan, formalizzando la decisione con la sottoscrizione di un verbale. La candidatura, che andrà formalmente presentata al Governo Italiano e al Coni entro il 3 luglio prossimo.


Condividi sui social