redazione@tgplus.it
TG+TG+ Treviso

TG Plus NEWS 7 settembre 2020, edizione del pomeriggio

997Views
Condividi sui social

CRONACA. Bimbo ricoverato: prima positivo poi negativo al Covid
Al pronto soccorso del Ca’ Foncello nel fine settimana appena concluso si sono presentati mamma, papà e il loro bambino di 8 anni, quest’ultimo con febbre altissima inusuale per la stagione. Sottoposto a tampone e immediatamente isolato, è risultato positivo ed è rimasto in osservazione. Al secondo tampone, quello molecolare, è arrivato l’esito negativo: si dovrebbe dunque trattare di un falso positivo da test rapido.  È il caso più eclatante tra i nuovi contagi registrati nel fine settimana in provincia di Treviso, numero comunque preoccupante perché fra i più alti in Italia.

POLITICA. Nel weekend Salvini e Zaia a Vedelago per Marcon

Nel fine settimana appena concluso, in quel di Vedelago Matteo Salvini e Luca Zaia hanno sostenuto pubblicamente la candidatura a sindaco di Castelfranco di Stefano Marcon: il messaggio giunto dai due leader del Carroccio è stato chiaro, la Lega è unita e sostiene il candidato Marcon in nome del principio di continuità con quanto fatto finora.

SPORT. Menetti e Imbrò “Dispiaciuti, ora cambiamo qualcosa”

Coach Menetti Matteo Imbrò hanno fatto il punto della situazione in seguito alla terza sconfitta consecutiva rimediata sabato dalla De’ Longhi Treviso Basket contro la Dolomiti Energia Trento. Allenatore e capitano hanno sostanzialmene rimarcato il proprio dispiacere e l’intenzione di far molto meglio a partire già dalla prossima partite, che si giocherà nuovamente contro Trento. Non Menetti, ma proprio Imbrò ha preannunciato importanti accorgimenti tattici per la quarta partita di questa Supercoppa.

EVENTI. Alla scoperta della Treviso Medievale coi ragazzi del Canova

Sabato 12 e domenica 13 settembre, nel centro storico di Treviso, sarà possibile partecipare ad un percorso incentrato sul modo di vivere in Città nel Medioevo attraverso dieci tappe che faranno da sfondo ad altrettanti ambiti di vita del 1300 trevigiano. L’iniziativa, organizzata con la collaborazione del liceo Canova in un programma di alternanza scuola/lavoro, ha permesso la formazione di 25 studenti che si sono resi disponibili per questo progetto extrascolastico. Il “viaggio” infatti si potrà fare in due modi: 10 tappe tutte di fila insieme all’organizzatrice delle giornate all’insegna della cultura Medievale, Manuela Parma, oppure in ordine casuale con la presenza, in ogni punto di interesse, di studenti preparati sull’argomento.


Condividi sui social