redazione@tgplus.it
TG+TG+ Venezia

TG Plus NEWS Venezia 31 agosto 2020, edizione della sera

994Views
Condividi sui social

CRONACA. Scassina 5 auto: arrestato un 26enne senza fissa dimora

Questa mattina i militari dell’Aliquota Radiomobile del NOR della Compagnia Carabinieri di San Donà di Piave, allertati da una segnalazione alla Centrale Operativa hanno arrestato un  26enne italiano, originario della provincia di Vicenza, senza fissa dimora e pregiudicato, ed a recuperare ciò che di cui si era disfatto ovvero di un paio di forbici e di refurtiva, appurando che la stessa era stata prelevata poco prima da cinque autovetture
parcheggiate nella zona. In base a elementi informativi in possesso dei militari dell’Arma, che avevano già notato il giovane aggirarsi nella stazione ferroviaria, è stata controllata anche quest’area trovando i bagagli dell’uomo, i documenti e ben  640 pacchetti di sigarette, per le quali il 26enne non è stato in grado di giustificarne il possesso. L’uomo è stato quindi tratto in arresto per furto aggravato e continuato su autovetture
nonché deferito per la ricettazione delle sigarette sulle quali sono in corso accertamenti
per appurarne la provenienza. L’Autorità Giudiziaria ha disposto la traduzione dell’uomo per l’udienza di convalida dell’arresto e l’eventuale giudizio per direttissima presso il Tribunale di Venezia.

METEO. Fino a domattina possibili temporali

La Protezione civile del Comune di Venezia, sulla base dei dati del Servizio meteorologico del Centro funzionale decentrato (CDF) della Regione Veneto, comunica che dal pomeriggio di oggi, fino alla mattinata di martedì 1 settembre saranno possibili temporali, localmente anche intensi.

ATTUALITA’. Tutta “in rosa” la Sfida Remiera internazionale delle Università 

Una regata tutta in rosa quella di domenica 6 settembre per la sedicesima edizione (9. da quando è diventata internazionale) della Sfida Remiera Internazionale delle Università che si svolge ogni anno in Canal Grande durante la Regata Storica. L’edizione 2020 dell’ormai tradizionale competizione, organizzata dall’Università Ca’ Foscari Venezia in collaborazione con l’Università Iuav di Venezia ed il CUS Venezia, vedrà un’importante novità per quest’anno: vi saranno impegnati equipaggi esclusivamente femminili, un modo per celebrare non solo lo spirito sportivo, ma anche i principi di uguaglianza e parità di diritti e trattamento per le donne. La Sfida Remiera delle Università in Canal Grande, si disputa dal 2004 a bordo di galeoni storici in occasione della Regata Storica. Per conoscere programma ed equipaggi potete consultare il nostro portale d’informazione notizieplus.it.

SPORT. Da giovedì 3 settembre al via i tornei amatoriali di basket e di tiri da tre

Pallacanestro grande protagonista all’interno della manifestazione “rEstate in città. Musica, teatro, sport e cinema tra terra e laguna” organizzata dal Comune di Venezia e finanziata con fondi del Programma Operativo Nazionale Città metropolitane.
Da giovedì 3 settembre, presso le piastre sportive comunali, prendono infatti avvio una serie di tornei amatoriali di basket e/o di tiri da tre. Ai tornei possono partecipare ragazzi dai 13 ai 18 anni, tesserati o meno con società, che potranno dare la loro adesione alle associazioni organizzatrici sia nei giorni precedenti che in quello di inizio dei tornei. Per il programma completo potete consultare il nostro sito notizieplus.it.


Condividi sui social