redazione@tgplus.it
TG+

TG Plus NEWS Treviso 11 agosto 2020, edizione del mattino

776Views
Condividi sui social

SANITA’. Positività nella casa di riposo di Vedelago

In seguito alle analisi sui tamponi effettuati nella casa di riposo di Vedelago, è stata riscontata una positività al Covid-19 in un’ospite 89enne. La paziente e l’intero Nucleo in cui è inserita sono stati posti in isolamento all’interno della struttura. La positività è emersa nell’ambito di uno screening “straordinario” disposto tempestivamente l’altro giorno, sia su quattro persone che presentavano lieve sintomatologia, sia sui restanti 20 ospiti, asintomatici, dello stesso Nucleo. A seguito dell’emergere della positività lo screening “straordinario” sarà allargato, oggi, a tutti i restanti ospiti della struttura e agli operatori. Ospiti e pazienti della Civitas Vitae erano stati sottoposti allo screening periodico previsto per la Case di Riposo la scorsa settimana: in quell’occasione non era emersa alcuna positività tra i 129 ospiti. Due, invece, gli operatori positivi su 116.  

CRONACA. Lutto nella Camera del lavoro, si è spenta Furlan

Si è spenta Cristina Furlan lasciando un vuoto incolmabile per la Camera del Lavoro di Treviso. A soli 55 anni la segretaria generale della FILCTEM CGIL ha concluso la sua più grande battaglia. Dopo una lunga malattia che l’ha vista lottare con tutte le sue forze e con grande lucidità la scorsa notte si è spenta, lasciando il marito Giorgio, la figlia Giulia, la famiglia, i tanti amici e i compagni della CGIL trevigiana nel lutto. Cristina Furlan era stata riconfermata nel 2018 alla guida della FILCTEM CGIL di Treviso, la sigla che, con oltre 3mila iscritti in provincia, rappresenta gli operatori dei settori della chimica, gomma-plastica, tessile, abbigliamento e calzaturiero, energia.

CRONACA. Un fine settimana di controlli

Una patente ritirata per guida in stato di ebbrezza e piccole quantità di droga sequestrate. E’ questo il bilancio dei controlli del fine settimana a Treviso, effettuati dalla polizia locale. Nella notte fra sabato e domenica sono state impiegate tre pattuglie con servizi di prevenzione e repressione per chi guida in stato di ebbrezza.

EVENTI. Successo per il viaggio tra i pianeti

L’anfiteatro del parco della Poesia di Riese Pio X ieri era gremito di persone che, nel rispetto della normativa Covid 19, hanno preso parte alla conferenza spettacolo su stelle e pianeti dal punto di vista delle due sonde Voyager della Nasa. Una conferenza fatta sì di pianeti e di astronomia ma soprattutto di volti e di persone, quelle che hanno lavorato e lavorano dietro ai progetti della Nasa, ciascuna con la propria mansione, tra supporter e operatori.


Condividi sui social