redazione@tgplus.it
TG+TG+ Venezia

TG Plus NEWS Venezia 11 agosto 2020, edizione del mattino

1.13KViews
Condividi sui social

POLITICA. Bonus, scoppia il caso Forcolin

Si è aperto anche un fronte veneziano nella vicenda dei bonus Covid richiesti da politici. Sarebbero tre gli esponenti regionali veneti, tutti leghisti, a essere interessati dalla spinosa questione. Tra questi, anche il veneziano, di Musile di Piave, Gianluca Forcolin, vice presidente della Regione. La vicenda è emersa nel pomeriggio di ieri. Forcolin è socio di un importante studio di tributaristi a San Donà, che conta tre soci. Ad alcuni quotidiani, che lo hanno intervistato, avrebbe spiegato di aver compiuto una verifica insieme ai suoi soci e di aver appreso che, nel periodo di chiusura per il Covid e con i dipendenti in cassa integrazione, è stato chiesto aiuto agli enti competenti. Ma la richiesta non avrebbe avuto seguito e, dunque, nessun bonus sarebbe stato percepito dai soci dello studio. Va ricordato che la questione dei bonus è pienamente legittima sul piano giuridico. Questione politica, invece, è l’opportunità o meno di chiederlo.

SALUTE. Covid, calciatore veneziano positivo

La stagione calcistica dei dilettanti non è ancora iniziata e già spunta il primo caso di positività al Covid di un giocatore. La notizia arriva dal padovano. Ma il calciatore interessato, la cui identità non è stata resa nota, sarebbe originario del Veneziano. La squadra è quella del Borgoricco, che milita in Eccellenza. Nei giorni scorsi il calciatore veneziano avrebbe partecipato martedì scorso a una seduta di allenamento facoltativa. In seguito è emersa la positività al Covid del giocatore. Per questo motivo è scattato l’isolamento fiduciario per metà squadra, ovvero i compagni che hanno partecipato alla seduta di allenamento facoltativa con il giocatore positivo.

ATTUALITA’. Crociere, la rabbia dei lavoratori del porto

Circa 500 persone hanno partecipato ieri, alla stazione marittima di Venezia, a una manifestazione di protesta dei lavoratori del porto. L’obiettivo dell’iniziativa era lanciare l’allarme occupazionale, legato al blocco delle attività del settore delle crociere. E’ notizia proprio di ieri che anche Msc Crociere ha deciso, in questa prima fase di ripartenza, di non includere nel suo operativo il porto di Venezia. Alla manifestazione hanno partecipato i portabagagli, ma anche i rappresentanti di tutte le altre categorie di lavoratori che gravitano attorno al terminal crociere. I lavoratori hanno scritto una lettera al governo nazionale e locale. E si dicono pronti ad azioni di protesta anche eclatanti.

ATTUALITA’. Bibione, il saluto a don Andrea Vena

La comunità di Bibione salute don Andrea Vena. Si tratta del sacerdote balzato agli onori della cronaca, anche nazionale, per il suo attivismo sui social network, per le molte iniziative avviate come l’apertura della Porta Santa a Bibione, ma anche per l’impegno profuso nell’assistenza spirituale durante i giorni drammatici del Covid. Quando, con tutte le persone confinante in casa, ha portato da solo il crocifisso in processione per le strade di Bibione, per testimoniare la vicinanza di Dio alla comunità smarrita dal virus. Don Andrea, parroco amatissimo dalla sua comunità, è stato salutato ufficialmente in Consiglio comunale. Adesso lo attendono importanti incarichi presso il Centro pastorale dell’Università Cattolica di Milano.


Condividi sui social