redazione@tgplus.it
TG+

TG Plus NEWS Treviso 19 agosto 2020, edizione del mattino

662Views
Condividi sui social

SANITA’. Scuola, screening a 18mila persone

Interesserà circa 18mila persone lo screening al personale scolastico. In accordo con l’Ufficio Scolastico Provinciale il personale scolastico dalla prossima settimana potrà effettuare, su base volontaria, il test sierologico rapido: su appuntamento nell’ambulatorio del proprio Medico di famiglia, con accesso diretto in uno dei tre ambulatori dell’Ulss 2 che saranno allestiti a Treviso, Conegliano e Castelfranco

SANITA’. Ex Caserma Serena, 62 negativi

62 negativi, 6 positivi e un tampone da riprocessare: questi gli esiti dei 69 tamponi effettuati all’ex Caserma Serena su ospiti e operatori risultati nei giorni scorsi negativi ad un primo tampone di controllo. I tamponi effettuati d oggi dall’Usl sono 174.747, 96.264 negativi, 2.846 positivi con 1.356 persone attualmente in isolamento e 14 ricoveri in ospedale, 13 in malattie infettive, 1 in terapia intensiva e 6 nell’ospedale di comunità.

CULTURA. Annullata la festa di Sant’Augusta

Il Centro Teatrale Da Ponte è stato costretto ad annullare il ricco programma per festeggiare la notte di Sant’Augusta in calendario il 21 agosto a Vittorio Veneto. Per ora l’evento è stato rimandato al prossimo anno. Nel frattempo, il “Festival delle 9 arti” prosegue e resta confermato il concerto di domenica 23 agosto alle ore 19.00 con Alberto Milani e Giovanni Gorgoni al Piccolo Teatro Dante di Serravalle.

EVENTI.  Trevisoretro’: dal 25 agosto un tuffo tra i ’20 e i ’50

Dal 25 al 28 agosto Treviso si tuffa quasi un secolo nel passato. Con la direzione artistica di Luisa Trevisi, Carlo Colombo e Valeria Bruniera verrà presentato per la prima volta a Treviso il festival TrevisoRetrò che richiama al periodo che va dagli anni ’20 agli anni ’50. Il programma vede un grande inizio martedì 25 agosto con un spettacolo intitolato: “Sopravvivere agli anni ’20”. Si tratta di una nuovissima produzione teatrale ambientata perlappunto negli anni Venti del Novecento e che si presenta come uno “spettacolo gangster” con testi e componimenti inediti per creare una sorta di musical a metà strada tra “Scarface” e “Cotton Club”

 


Condividi sui social