redazione@tgplus.it
TG+TG+ Treviso

TG Plus NEWS Treviso 28 agosto 2020, edizione del mattino

1000Views
Condividi sui social

CRONACA. Muore a soli 15 anni per un attacco d’asma

Filippo Monego, 15enne di Signoressa di Trevignano, si è spento tra le braccia dei suoi genitori. Il giovane era ad una festa di compleanno di un’amica, quando si accorto di essersi dimenticato l’inalatore per l’asma che utilizzava sin da bambino. Era immediatamente tornato a casa per recuperarlo in sella alla sua bicicletta ma una volta arrivato a casa il respiro era già affannoso. Il papà è riuscito ad afferrarlo e la mamma, infermiera, ha subito iniziato le manovre salvavita. Ma per Filippo era ormai troppo tardi. A nulla sono valsi i soccorsi arrivati immediatamente sul posto.

SANITA’. Covid 19 nelle case di riposo, l’incubo ritorna

L’ultimo focolaio di Covid 19 nel trevigiano è esploso nella casa di riposo di Spresiano. Su 95 tra ospiti e personale, 13 sono risultati positivi al Covid 19 di cui 10 anziani e tre operatori. Un ospite ieri ha anche perso la vita. Si tratta di una 95enne già con patologie pregresse che dopo la positività al Covid 19, era stata trasferita all’ospedale Ca’ Foncello di Treviso. In casa di riposo è stato intanto dato lo stop alle visite dei parenti e ai nuovi ingressi in struttura.

EVENTI. Treviso suona jazz festival

Treviso Suona Jazz Festival approda in città, l’edizione inizialmente prevista a fine maggio è stata
riprogrammata per la prima settimana di settembre, con una particolare formula nel rispetto della normativa
sanitaria in vigore e con un cartellone che, oltre alla musica, abbraccia il mondo del cinema e della fotografia.  La rassegna approda per la prima volta al Teatro Comunale Mario Del Monaco, e coinvolge come di consueto
i palazzi antichi, le chiese, i suggestivi luoghi all’aperto, fino ai locali del centro, con l’obbiettivo di
promuovere e valorizzare la musica jazz e le sue derivazioni, e di condividere un progetto di valore per la
città. Il via mercoledì 2 settembre con  la serata d’apertura, come tradizione a Palazzo Giacomelli, ma con una novità: sarà infatti coinvolto il cortile esterno del Palazzo con un intenso e raffinato dialogo tra pianoforte e contrabbasso.

SPORT. Termoscanner automatizzati in casa CAME

Grande novità in casa CAME Calcio a 5 (rivedi l’intervista del TG Plus SPORT al presidente Alessandro Zanetti). Con l’obiettivo di rispondere alle attuali esigenze di sicurezza e controllo degli accessi nei luoghi sportivi, per la nuova stagione di Serie A Futsal 2020/2021 il Paladosson è stato dotato di un innovativo sistema di controllo degli ingressi pedonali, ideato proprio dal suo main sponsor CAME S.p.A. Si tratta di un tornello provvisto di termoscanner, un dispositivo multifunzione con display da 8’’, in grado di effettuare tramite la scansione del volto un controllo ad elevata precisione della temperatura corporea e di rilevare la presenza della mascherina protettiva.


Condividi sui social