TG Plus NEWS Treviso 8 settembre 2020, edizione del mattino
CRONACA. Vince 300mila euro con un gratta e vinci da 2
Gioca al “gratta e vinci” e si porta a casa 300mila euro. La vincita è avvenuta a Salgareda al bar da Nico con un biglietto de “Turista per sempre” dal costo di 2 euro. Il misterioso fortunato si è di fatto garantito una vacanza per molto tempo. 50mila euro gli saranno dati subito e questi si aggiungeranno 2mila euro al mese per 10 anni e 10mila euro alla fine del periodo. Pur rimanendo anonimo, il misterioso vincitore sembra essere un operaio della zona.
CRONACA. Oggi l’ultimo saluto all’avvocato Mognon
L’avvocatura trevigiana è stretta intorno alla famiglia Mognon per la morte di Adriano, 92enne storico avvocato di Treviso, decano del nostro foro. Fondatore del prestigioso studio Mognon&Partners, Adriano era un esperto di diritto commerciale e societario, di successioni, di tutela ambientale e sicurezza nei luoghi di lavoro. Presidente di collegi arbitrali negli anni era stato anche membro di Cda di importanti società e nel 2007 era stato premiato con la toga d’oro del Consiglio dell’Ordine degli avvocati di Treviso. Figura di spicco nella Marca, lascia un vuoto importante nella comunità legale trevigiana, ma soprattutto la moglie Marida, tre figlie e tre nipoti. Oggi i funerali di Adriano Mognon alle 15.30 presso la Basilica di Santa Maria Maggiore.
SCUOLA. Il mercatino dei libri usati dei Carmelitani
Il Convento dei padri Carmelitani anche quest’anno apre le porte al mercatino dei libri scolastici usati. Il Mercatino con i libri delle scuole superiori in via Oberdan non necessita di prenotazione e si svolge nel rispetto delle norme di contenimento del Covid 19. Numerosi sono gli studenti che in questi 25 anni di apertura del mercatino hanno fatto affari, portando a casa libri con il 50% di sconto in buone condizioni.
SPORT. Stasera Treviso Basket vs Trento
Quarta gara della fase a gironi di Eurosport Supercoppa 2020 e seconda partita sul parquet del Palaverde per la De’ Longhi Treviso Basket, che stasera alle ore 19.00 incontrerà nuovamente la Dolomiti Energia Trento. La formazione di coach Menetti è a caccia della prima vittoria nel torneo, dopo le tre partite del girone di “andata” contro Reyer Venezia, Allianz Pallacanestro Trieste e, appunto, la stessa Aquila Basket Trento, che sabato ha vinto in casa sua 90-79 rimontando i trevigiani nell’ultimo quarto.