redazione@tgplus.it
Senza categoriaTG+TG+ Venezia

TG Plus NEWS Venezia 16 settembre 2020, edizione del mattino

912Views
Condividi sui social

ATTUALITA’. Ca’ Foscari, sfida tra donne per il rettore

Elezioni del Rettore a Ca’ Foscari, anche nella seconda giornata di votazioni, svoltasi ieri, nessuno dei candidati ha raggiunto i voti per essere eletto. Ieri l’asticella erano i 348 voti necessari ad avere la maggioranza dei votanti. La giornata era iniziata con l’annuncio, comunicato dall’ateneo a tutti i votanti prima dell’apertura delle urne, del ritiro del professor Zilio Grandi dalla disponibilità ad assumere la carica di Rettore. Questi i risultati della seconda giornata di voto: Tiziana Lippiello: 325, Monica Billio: 295, Angelo Rubino: 65, Gaetano Zilio Grandi: 2. L’affluenza alle urne è stata dell’81%.  L’Ateneo torna a votare oggi, mercoledì 16 settembre, per una terza giornata di votazione nella quale risulterà eletto il candidato che raggiungerà la maggioranza dei voti dei votanti. Oggi, dunque, potrebbe essere eletto il nuovo  rettore, altrimenti da domani si procederà al primo ballottaggio tra i due più votati.

ELEZIONI. Tamponi gratis per il personale ai seggi

I presidenti di seggio, gli scrutatori, il personale addetto alla sicurezza, impegnati alle consultazioni elettorali e referendarie del 20 e 21 settembre, potranno effettuare un tampone rapido gratuito su base volontaria per accertare il non contagio da Covid19. Lo ha deciso la Regione Veneto, la quale ha diramato una nota informativa alle aziende sanitarie e queste, di conseguenza,  hanno informato i sindaci e gli uffici elettorali della novità.

CRONACA. Rissa in pizzeria, volano coltelli

Una furiosa lite è scoppiata l’altra sera tra alcuni dipendenti di una pizzeria del centro storico di Venezia. Il bilancio è di due bengalesi denunciati e di un ferito non grave. Le indagini sono affidate ai carabinieri. La lite sarebbe scaturita per motivi legati a questioni di soldi. A un certo punto, dalle parole si sarebbe passati anche al lancio di coltelli. Il tutto si è consumato nel retrobottega, mentre alcuni clienti consumavano la loro pizza ignari dell’accaduto al bancone.

SPORT. A Bibione la Beach Volley Marathon

Dopo l’annullamento dell’edizione di inizio estate causa Covid, torna nel weekend a Bibione la Beach Volley Marathon, il più partecipato torneo di beach volley al mondo. Sarà un’edizione particolare, non solo perché si tratta del 25.esimo anniversario di questo ormai storico torneo open di beach volley, ma anche per la grande emozione vissuta da parte dei molti beachers che, dopo i lunghi mesi di sospensione dell’attività, si ritroveranno sulla spiaggia della rinomata località veneta per un weekend di sport e divertimento. I palloni si alzeranno venerdì 18 sin dalla prima mattina con le categorie di gioco 2×2 Maschile e 2×2 Femminile le cui attesissime finali si svolgeranno il giorno seguente. A queste, sempre il sabato, si uniranno i team delle categorie 3×3 Maschile, 3×3 Femminile e 4×4 Misto che chiuderanno la domenica con le rispettive finali. Sarà proprio l’ultimo giorno di torneo a vedere la più grande novità di quest’anno: la categoria 2×2 Misto (un uomo e una donna in campo).


Condividi sui social