redazione@tgplus.it
TG+TG+ Venezia

TG Plus NEWS Venezia 20 agosto 2020, edizione del pomeriggio

836Views
Condividi sui social

CRONACA. Il calendario 2021 della Polizia di Stato sosterrà importanti progetti benefici

Quest’anno, il calendario della Polizia di Stato 2021 celebrerà il 40° Anniversario della legge che ha riformato l’Amministrazione della pubblica sicurezza e istituito la Polizia di Stato.  Anche quest’anno la realizzazione del calendario della Polizia di Stato ha trovato la partenship di Unicef. La vendita dell’ultimo calendario ha permesso di devolvere più di € 160.000 al progetto UNICEF “Trentesimo anniversario della Convenzione ONU dei diritti dell’infanzia e dell’adolescenza”. Il ricavato della vendita, quest’anno, sosterrà il progetto connesso all’Emergenza Coronavirus e una quota sarà devoluta al Piano di assistenza “Marco Valerio”, riservato ai figli dei dipendenti della Polizia di Stato affetti da patologie croniche. Per saperne di più potete consultare il nostro portale di informazione notizieplus.it.

CRONACA. Porto Marghera, oggi possibili attivazioni delle torce di Fusina

La società Versalis di Porto Marghera comunica che oggi, giovedì 20 agosto, verrà eseguita l’operazione di messa in servizio della colonna di scorta C207S in sostituzione del tronco inferiore della colonna depropanatore C207, al fine di consentire le operazioni di manutenzione su quest’ultima apparecchiatura. Durante tali operazioni potrebbero verificarsi brevi e sporadiche attivazioni delle torce di Fusina. Il gas eventualmente inviato a combustione alle torce sarà costituito prevalentemente da propilene e sarà ampiamente entro le capacità smokeless delle stesse.

CULTURA. A Venezia la prima assoluta di “Tintoretto. L’artista che uccise la pittura”

Proseguono le serate dell’edizione 2020 di Cinemoving che per il fine settimana dal 21 al 23 agosto prevede 3 proiezioni in Campo San Polo e una al rione “Pertini” a Mestre. Nel programma spicca la presentazione in anteprima assoluta del docufilm “Tintoretto. L’artista che uccise la pittura” del regista veneziano Erminio Perocco. Si tratta di una produzione internazionale italotedesca. Alla serata in campo San Polo, in programma domenica alle 21.15, saranno presenti i produttori, il direttore della Fotografia Giovanni Andreotta e il regista Erminio Perocco. Il film mette in risalto la figura di Tintoretto, grande artefice del Rinascimento italiano, che ha segnato in maniera profonda il volto artistico di Venezia con le sue innovazioni tecniche sulla pittura, le quali hanno avuto una forte influenza sulla storia dell’arte.L’ingresso è libero fino ad esaurimento posti.

SPORT. Caso Dionisi, Niederauer: “Ci tuteleremo nelle sedi opportune”

Il Presidente del Venezia FC Duncan Niederauer ha voluto chiarire la posizione della società lagunare a seguito dell’accordo sottoscritto da mister Alessio Dionisi con l’Empoli FC.  l’Empoli FC ha dichiarato di aver sottoscritto un contratto con un allenatore che attualmente risulta essere sottoposto a vincolo contrattuale con il nostro club, senza aver ottenuto alcuna preventiva autorizzazione dal Venezia FC. Voglio sottolineare che il club che io presiedo non si comporterebbe mai in questa maniera nei confronti di un’altra società che abbia sotto contratto un allenatore o un giocatore di nostro interesse.  Non da ultimo è stato insinuato che il Venezia FC non sia in grado di sostenere il costo di due allenatori con relativi staff per la stagione sportiva 2020-21. Nulla di più sbagliato. Alla luce di quanto accaduto quindi, il Venezia FC si riserva il diritto di tutelare i propri diritti presso tutte le sedi che riterrà più opportune.”Oggi nel frattempo Il Venezia FC ha comunicato di aver depositato presso gli Uffici della Lega B di Milano la fidejussione in originale di € 800.000,00 necessari all’iscrizione al campionato 2020/21.


Condividi sui social