redazione@tgplus.it
TG+TG+ Venezia

TG Plus NEWS Venezia giovedì 13 agosto, edizione della sera

906Views
Condividi sui social

POLITICA. Gianluca Forcolin si è dimesso

Gianluca Forcolin si è dimesso da Vicepresidente, assessore e consigliere della Regione del Veneto e non si ricandiderà alla carica di consigliere alle imminenti elezioni. Lo ha annunciato il governatore Luca Zaia, oggi, in occasione della conferenza stampa nella sede della Protezione Civile di Marghera, per fare il punto della situazione in merito all’emergenza Covid-19. Lo stesso Forcolin ha annunciato la sua decisione in un comunicato ufficiale, in cui si legge:A testa alta e con la schiena dritta ho preso questa decisione, nonostante non abbia percepito nessun bonus e la richiesta mai perfezionata sia partita di default dallo studio”. Per ulteriori approfondimenti sulla vicenda, potete consultare il nostro portale notizieplus.it.

CRONACA. Jesolo, il Comune avvia la procedura di valutazione per “Il Muretto”

Il comune di Jesolo ha dato avvio alla procedura di verifica delle violazioni contestate alla discoteca “Il Muretto” dalle forze di polizia statale per l’attuazione di provvedimenti a carico dei titolari. Il procedimento fa seguito ad una comunicazione ufficiale pervenuta nella mattinata di oggi dalla Prefettura di Venezia che ha invitato l’amministrazione comunale a valutare adeguati provvedimenti nei confronti della discoteca dopo le ultime verifiche di questi giorni e delle violazioni accertate alle norme sul contenimento di COVID-19. L’avvio della procedura vedrà la disamina dei verbali emessi dalle autorità e delle osservazioni che saranno presentate dagli stessi titolari dell’attività e, sulla base dei risultati, l’amministrazione deciderà i provvedimenti che potrebbero comprendere la sospensione della licenza per l’attività di pubblico spettacolo.

CRONACA. Mestre, controlli in borghese: due pusher denunciati

Ieri pomeriggio il Servizio Sicurezza urbana della Polizia Locale di Venezia ha organizzato l’ennesimo servizio antidroga in borghese controllando ripetutamente non solo l’area della stazione ferroviaria di Mestre e tutto il quartiere Piave. Nel corso dell’operazione due individui di nazionalità nigeriana, un 22enne con un precedente specifico per spaccio, e un 23enne incensurato, nigeriani con permesso di soggiorno per motivi umanitari, sono stati denunciati all’Autorità giudiziaria per spaccio di stupefacenti continuato in concorso, cui si sono aggiunti la conseguente sanzione amministrativa e il daspo urbano.

METEO. Persiste l’ondata di calore

La Protezione civile del Comune di Venezia, sulla base dei dati rilevati dal Centro meteorologico di Teolo dell’Arpav, informa che domani, venerdì 14 agosto, il disagio fisico sarà prevalentemente intenso sulle zone costiere. Sarà quindi il terzo giorno di ondata di calore. Il passaggio di una fase di instabilità porterà invece una diminuzione delle temperature ed il ricambio della massa d’aria sulle zone montane, pedemontane e pianeggianti. La qualità dell’aria sarà buona/discreta. Sabato 15 agosto le temperature minime saranno in ulteriore leggero calo sulle zone pianeggianti e costiere. La qualità dell’aria sarà buona/discreta.


Condividi sui social