redazione@tgplus.it
TG+

TG Plus NEWS Treviso 14 agosto 2020, edizione del mattino

1.01KViews
Condividi sui social

ISTRUZIONE. Insegnanti e genitori contro la didattica a distanza

Da Treviso in Regione Veneto 2.307 firme per dire basta alla didattica a distanza. L’iniziativa del comitato Scuola reale Veneto con base a Treviso ha consegnato le firme raccolte in meno di un mese da insegnanti e genitori all’assessore Donazzan. Nella petizione che sarà trasmessa all’ufficio scolastico regionale è richiesta la didattica in presenza, senza distanziamento fisico e senza mascherine con l’intento di cogliere il momento di crisi come un’opportunità per ripensare l’organizzazione scolastica sia sotto il profilo strutturale sia sotto quello pedagogico.

LAVORI. Un nuovo look per piazza Pio X

Partiranno lunedì 17 agosto i lavori di riqualificazione e messa in sicurezza della pavimentazione in porfido di Piazza Pio X. L’intervento, che consiste nella rimozione della pavimentazione in porfido ammalorata, nella verifica della fondazione stradale e della rete di raccolta delle acque meteoriche, interesserà il sedime stradale della corsia di piazza Pio X e il tratto di via D’Annunzio compreso tra via dei Dall’Oro e via Castelmenardo. Il termine dei lavori è previsto per il 26 settembre.

EVENTI. Un ferragosto immersi nella preistoria

Un intero weekend tra preistoria, relax e divertimento. Sabato 15 e domenica 16 agosto il Parco Archeologico Didattico del Livelet sarà aperto dalle ore 10.00 alle ore 19.00 sia per le visite guidate alle palafitte sia per trascorrere la giornata tra pic-nic e barbecue. Un’occasione per riscoprire le tracce di un lontano passato ma anche per avventurarsi lungo il sentiero che costeggia gli specchi d’acqua per scovare magnifici scorci o esplorare le sponde lacustri noleggiando un pedalò.

METEO. Stato di Attenzione fino a ferragosto

In riferimento alla situazione meteorologica attesa sul territorio con previsione di instabilità con rovesci e possibili temporali anche forti, il Centro Funzionale Decentrato della Regione ha emesso un avviso di criticità idrogeologica decretando lo stato di “attenzione” in tutti i bacini idrografici del Veneto, da ieri sino alle 6.00 di sabato 15 agosto.Le previsioni su Notizie Plus


Condividi sui social