redazione@tgplus.it
TG+ Sport

TG Plus Sport 28 maggio

823Views
Condividi sui social

TVB KO A TRIESTE. 84-78 per l’Alma in garauno, preoccupano le condizioni di Brown

Sport. Pallacanestro. La De’ Longhi lotta ma non riesce nell’impresa. Ieri al Palarubini di Trieste i padroni di casa dell’Alma hanno conquistato garauno della semifinale playoff, infliggendo un beffardo 84-78 a Treviso. Diciamo beffardo perché Treviso era rimasta pienamente in partito fino quasi al termine dell’incontro. Domani sera è già garadue, ancora a Trieste: punto di domanda la presenza di Brown, ieri uscito anzitempo per un infortunio al ginocchio.

FROOME COME INDURAIN. Dopo 25 anni una Pinarello vince il Giro d’Italia

Ciclismo. Chris Froome ha vinto il Giro d’Italia, lo sappiamo, e la notizia bella è che è riuscito a farlo con una Pinarello. Le bici da corsa dell’azienda trevigiana non portavano una maglia rosa al traguardo del Giro da ben 25 anni, cioè quando il grande Miguel Indurain collezionò la sua doppietta del 1992-1993. Fausto Pinarello, ancora convalescente per la rottura del femore alla Granfondo di Via Emilia, ha commentato “Successo sofferto arrivato con un’impresa d’altri tempi”.  Il riferimento naturalmente è alla vittoria di Froome sullo Zoncolan di sabato 19 maggio.

LE RICCE SI ARRENDONO A COLORNO. Emiliane in finale scudetto rugby

Rugby femminile. Le ricce dell’Iniziative Villorba si fermano ad un soffio dalla finale scudetto.  A Colorno ieri le villorbesi hanno perso per 34-8 una partita in cui tutto è girato bene per le emiliane e male per le venete. Intanto però, rimane la soddisfazione di aver raggiunto i playoff, prima volta nella storia del club.

MALE ANCHE I RICCI. Badia vince lo spareggio con Villorba, sfuma la promozione in A

Rugby maschile. Promozione in A sfumata per i ricci dell’Iniziative Villorba. Dopo le donne deludono quindi anche gli uomini, che sabato affrontavano lo spareggio promozione contro il Badia, che però ha fatto sua la partita, giocata sul neutro di Padova, per 20 a 6.


Condividi sui social