redazione@tgplus.it
TG+TG+ Venezia

Torna il progetto “Ocio Ciò! – Città, anziani e sicurezza” – TG Plus NEWS Venezia

520Views
Condividi sui social

CRONACA. Torna il progetto “Ocio Ciò! – Città, anziani e sicurezza”

Ritornano gli appuntamenti del progetto “Ocio Ciò! – Città, anziani e sicurezza” lanciato dall’Assessorato Coesione sociale e dalla Direzione Coesione sociale del Comune di Venezia. Si tratta di un programma di attività rivolto agli anziani per favorirne la socialità con occasioni di aggregazione e sensibilizzarli, attraverso momenti di informazione, sul tema della prevenzione di furti e scippi per aumentare il senso di sicurezza. Domenica 15 maggio alla parrocchia di San Giuseppe, in viale San Marco 170 a Mestre, in occasione dell’ultima giornata della Sagra “Festa del Villaggio” alle 15 subito dopo il pranzo/festa dell’anziano si potrà assistere a uno spettacolo del gruppo teatrale ‘Cafè Sconcerto’, testimonial di “Ocio Ciò!”.

CRONACA. Al via “Passeggiare a Caorle”

Prenderà il via il prossimo 15 maggio “Passeggiare a Caorle”, con l’obiettivo di permettere agli ospiti di Caorle di conoscere la Città e la sua Laguna attraverso tour guidati a piedi. Ogni percorso guidato sarà un’occasione irripetibile per visitare la città e rivivere insieme alle guide i segreti e le leggende che avvolgono Caorle e che la rendono un vero e proprio Borgo storico sul mare. Gli appuntamenti settimanali saranno tre: un tour del centro storico in italiano, un tour interamente in lingua tedesca dedicato al centro storico e il percorso a piedi lungo la laguna di Caorle con la guida che parlerà italiano e inglese.

CRONACA. Provvedimenti viabilità per Raduno Vespe e 36^ Passeggiata ecologica

Il Comando di Polizia Locale di San Dona’ di Piave comunica che in concomitanza con il raduno VespEvolute e la 36^ Passeggiata ecologica, previsti entrambi in centro Domenica 15 Maggio, la viabilità subirà alcune modifiche.
36^ Passeggiata ecologica (partenza e arrivo in Piazza Indipendenza): dalle ore 07.00 alle ore 13.00 sono previsti il divieto di circolazione e di sosta con rimozione dei veicoli in Corso Trentin e la chiusura di un tratto di Corso Trentin dall’intersezione con via Battisti. Sarà garantita la circolazione dei veicoli da Via Aquileia verso Corso Trentin con direzione obbligatoria verso il Ponte della Vittoria e regolazione temporanea del traffico.
Raduno VespEvolute: dalle ore 07.00 alle ore 11.00 in Piazza Rizzo divieto di transito e divieto di sosta con rimozione dei veicoli su una parte degli stalli di sosta centrali della piazza e di quelli adiacenti all’ex pesa pubblica. Inoltre, dalle ore 11.00 alle ore 18.30 è previsto il divieto di transito e di sosta nel parcheggio di Via Bellamadonna di fronte all’entrata del Parco Ronchi.

CRONACA. Il 16 maggio trasporto automezzi tra Sant’Erasmo e Lido San Nicolò

Lunedì 16 maggio sarà effettuato il collegamento con nave traghetto (ferry) tra Sant’Erasmo-Forte Massimiliano e Lido San Nicolò per consentire ai residenti dell’isola di Sant’Erasmo un servizio fondamentale che permette loro di eseguire la revisione dei propri motocicli, trattori e veicoli nelle officine presenti al Lido di Venezia. Il collegamento, riservato ai residenti nell’isola e gratuito, viene effettuato ogni quattro mesi. La corsa con partenza da S. Erasmo-Forte Massimiliano è in programma alle ore 12 con arrivo al Lido S. Nicolò alle ore 12:20. Il viaggio di ritorno si terrà giovedì 19 maggio on partenza dal Lido San Nicolò alle ore 16:30 e arrivo a Sant’Erasmo-Forte Massimiliano alle ore 16:50. Si consiglia la prenotazione del servizio di trasporto e della revisione presso le officine del Lido.


Condividi sui social