redazione@tgplus.it
TG+TG+ Treviso

A fine mese in servizio 18 nuovi bus a basso impatto ambientale

847Views
Condividi sui social

ATTUALITA’. A fine mese in servizio 18 nuovi bus a basso impatto ambientale

Trasporto pubblico trevigiano sempre più green. Sono 18 i nuovi bus della Mom a basso impatto ambientale, ibridi e a metano, che entreranno in servizio entro la fine del mese sulle 30 linee urbane e 83 linee extraurbane. Un investimento complessivo di 5,8 milioni di euro , di cui 4,7milioni di contributo regionale e 1,1 milioni da parte dell’azienda Mobilità di Marca, prima in Italia ad acquistare bus ibridi ad alimentazione a metano ed elettrica di classe II per le tratte extraurbane.
Nei prossimi giorni intervista esclusiva a Giacomo Colladon

CRONACA. Procura di Treviso, i lavoratori amministrativi in stato di agitazione

Una carenza di personale amministrativo così drammatica da mettere a rischio il funzionamento stesso della Procura trevigiana. È questa la motivazione ha portato l’assemblea dei lavoratori della Procura della Repubblica presso il Tribunale di Treviso a deliberare l’avvio dello stato di agitazione. Come hanno spiegato oggi i sindacati, è una decisione dettata dalla grave e ormai insostenibile carenza di personale amministrativo che si trascina ormai da anni, con un costante aggravamento a causa dei continui pensionamenti e trasferimenti senza che il ministero della Giustizia abbia provveduto alla loro sostituzione.

ATTUALITA’. Sicurezza stradale, domani parte il corso per anziani

La sicurezza stradale non ha età. Per questo è stata organizzata una serie di incontri che toccheranno tutte le zone della Città: i protagonisti saranno anziani e pensionati invitati a presenziare per ripassare le regole fondamentali del Codice della Strada. Il primo incontro è previsto domani sabato 14 maggio dalle ore 10 alle 12 al Centro Anziani di via Castello d’amore.
Sicurezza Stradale, comincia il corso per anziani – Notizie Plus

PATTINAGGIO. Due montebellunesi nella Nazionale di pattinaggio artistico

Ben due le convocazioni in azzurro al campionato internazionale Artistic World Cup per la società di pattinaggio Roller Club Montebelluna Maser, che in pochi anni di attività raggiunge questo ambito traguardo con due giovani allievi. Luca Buonincontro, 14 anni, già campione italiano 2021 per la specialità Solo Dance, parteciperà alla prima tappa del campionato internazionale che si svolgerà a Trieste da dopodomani, domenica 15, sino a domenica 22 maggio.
Ma non solo. Una seconda convocazione arriva per la specialità Coppia Danza, composta dallo stesso Luca e da Serena Megna, 14 anni, che voleranno in Portogallo dal 30 maggio al 4 giugno per gareggiare nella seconda tappa del campionato.
Altre notizie ed anticipazioni sportive nel TG Plus SPORT


Condividi sui social