redazione@tgplus.it
TG+TG+ Venezia

Torneo di Jesolo, zaino abbandonato: scatta l’allarme bomba – TG Plus NEWS Venezia

312Views
Condividi sui social

CRONACA. Torneo di Jesolo, zaino abbandonato: scatta l’allarme bomba

Uno zaino giallo fosforescente, abbandonato nel cortile del Palacornaro di Jesolo, è stato trovato dalla Digos, nel corso del pomeriggio di ieri, quando era in corso il quadrangolare di basket che ha visto impegnate, tra le altre, la Reyer Venezia.  A seguito del ritrovamento, che ha destato sospetti in quanto si riteneva che nel borsone potessero essere contenuti oggetti pericolosi, la zona è stata isolata e transennata e sono iniziati i controlli da parte degli artificieri, a seguito dei quali è emerso che lo zaino conteneva solo una borraccia e degli indumenti. L’allerta è quindi rientrata, la zona è stata riaperta e il torneo è andato avanti regolarmente.

CRONACA. A Mestre, Zelarino e Venezia la “Festa del donatore di sangue”

Una doppia celebrazione ieri, sul territorio comunale di Venezia in occasione della “Festa del donatore di sangue”. Dopo il momento di incontro e sensibilizzazione avvenuto sabato 23 settembre, in Piazza Ferretto, in occasione della 70^ festa della sezione Avis Mestre – Marghera, le celebrazioni sono continuate domenica nelle sezioni Avis di Zelarino Trivignano e di Venezia, cogliendo l’occasione per esprimere riconoscenza ai numerosi donatori di sangue del territorio ma anche per ricordare all’opinione pubblica l’importanza del donare.

SPORT. Torna a Jesolo Expo Sport. Madrina d’eccezione: Manuela Levorato

Sabato 30 settembre il parco Pegaso torna ad essere il palcoscenico di Expo Sport. Sotto i riflettori le associazioni sportive di Jesolo che saranno rappresentate dai loro atleti e dai loro tecnici, aprendo le porte a bambini e ragazzi dalle ore 15.00. La manifestazione coinvolgerà centinaia di giovanissimi jesolani che praticano già le diverse discipline proposte dalle organizzazioni territoriali, a cui si aggiungeranno i più piccoli che si avvicinano alla pratica sportiva e i curiosi ancora alla ricerca del loro sport ideale. Sarà anche l’occasione per incontrare dal vivo una leggenda dello sport italiano: Manuela Levorato, la donna più veloce d’Italia.

ATTUALITA’. Il Comune incontra i giovani nell’artigianato e i Maestri artigiani all’Istituto Salesiano

“Stiamo premiando gli artigiani e stiamo creando qualcosa per il futuro della continuità dell’artigianato”. Lo ha detto questa mattina l’assessore al Commercio e alle Attività Produttive Sebastiano Costalonga intervenendo all’Istituto Salesiano San Marco di Mestre in occasione del convegno “I giovani nell’artigianato. I maestri artigiani” promosso da CNA Venezia. Si è trattato di un momento di incontro e confronto per capire le prospettive e quali possono essere gli strumenti per attrarre le nuove generazioni, e consentire al mondo dell’impresa artigiana di utilizzare al meglio quelli già esistenti. A seguire la premiazione di alcuni artigiani che ogni giorno contribuiscono a far conoscere e apprezzare le bellezze del patrimonio culturale del territorio veneziano.


Condividi sui social