redazione@tgplus.it
TG+

Traffico rifiuti, tutti assolti alla Vidori – TG Plus NEWS

965Views
Condividi sui social

Notizie 8 gennaio – ed. mattina

 

Cronaca. Traffico rifiuti, tutti assolti alla Vidori

Il fatto non sussiste ed il fatto non costituisce reato: con queste motivazioni ieri il colleggio giudicante ha assolto gli ex vertici dell’azienda di Vidor, specializzata nella raccolta, stoccaggio e smaltimento di rifiuti speciali tossico-nocivi. Secondo i giudici era insussistente l’accusa mossa dalla Procura di associazione a delinquere a carico dei dirigenti imputati, accusati di aver trattato in maniera illecita sostanze destinate alla distruzione in Germania. Nel processo la Regione Veneto si era costituita parte civile.

Cronaca. Studentessa travolta, riconosciuto l’autista

Le indagini interne a MoM hanno permesso, dopo tre mesi, di rintracciare l’autista di pullman che lo scorso ottobre urtò col mezzo una ragazza 17enne. La giovane nell’impatto riportò diverse contusioni e la frattura della spalla colpita. Il mancato soccorso alla ferita è costato caro ad un 56enne di Montebelluna: l’uomo è stato riconosciuto quale autista del mezzo che urtò durante la manovra la studentessa, sbalzandola sull’asfalto davanti alle amiche terrorizzate ed evitando di fermarsi dopo l’incidente. Ora l’uomo dovrà rispondere di lesioni ed omesso soccorso.

Attualità. Meno furti e rapine a Castelfranco

I Carabinieri della città del Giorgione hanno divulgato i dati dell’attività della stazione locale riferiti all’anno appena trascorso. Nel 2019 sono calate sia le denunce di furto che le rapine (-29%). Resta alto il livello di allerta per lo spaccio di droga ed aumenta sensibilmente il fenomeno delle truffe online. Venti infine i casi di maltrattamenti in famiglia segnalati negli ultimi 12 mesi.

Attualità. Pedaggi autostradali, il Passante rincara

Un solo tratto autostradale in Veneto ha subito rincari dall’inizio dell’anno: si tratta di quello gestito dalla società CAV che riguarda il Passante di Mestre: nel percorso compreso tra Quarto D’Altino e Mirano il pedaggio è aumentato dell’1,2%. La CNA Veneto ha comunque richiesto al governatore Zaia un incontro per spiegare agli autotrasportatori i motivi del rincaro. 


Condividi sui social