redazione@tgplus.it
TG+

Tg Plus 6 agosto ed. pomeriggio

1.28KViews
Condividi sui social

Attualità. Il successo dell’Edera Film Festival. Si è conclusa ieri, domenica 5 agosto, la quattro giorni di cinema emergente under 35 della Treviso d’autore, l’Edera Film Festival. Un viaggio intenso e polifonico nella produzione cinematografica giovane e indipendente, che dal 2 al 5 agosto ha trasformato la città in una piattaforma di sinergie fra attori del territorio locale e protagonisti della scena creativa internazionale. Tante, tantissime le presenze, specie sabato e domenica, nonostante il gran caldo. Su Notizieplus.it tutti i film vincitori della rassegna.

Cronaca. Infarto in casa, salvato dai medici della corsa. Colpito da un infarto durante una festa in piscina nella sua villa sul Montello, un uomo di 51 anni è stato soccorso e salvato dalla dottoressa di una delle due ambulanze al seguito della gara ciclistica di passaggio proprio lungo la strada dorsale, la cosiddetta Panoramica. Provvidenziale la prontezza d’animo della moglie che, appena l’infarto ha colpito il marito, è corsa in strada a fermare le moto che facevano da apripista al passaggio dei ciclisti. Da lì il messaggio via radiotrasmittente all’ambulanza e gli immediati quanto provvidenziali soccorsi all’uomo.

Cronaca. Il tetto di Villa Olivi costa 80.000 euro. Una tromba d’aria che in pochi minuti ha scoperchiato parte di Villa Olivi, in particolare proprio la sede della Sala Consiglio del Comune di Breda di Piave, allagando l’auditorium. È quanto successo giovedì nel tardo pomeriggio a Breda di Piave. Un episodio per fortuna limitato che non ha causato ulteriori danni a persone o cose. I lavori di ripristino sono già iniziati ma secondo il sindaco di Breda, Moreno Rossetto, il costo potrebbe sfiorare gli 80.000 euro.

Ciclismo. Zilio vince anche ad Arcade. Continua l’ottimo momento di forma di Giacomo Zilio. Il portacolori della Work Service Videa Coppi Gazzera ha colto ieri il terzo successo stagionale aggiudicandosi il 34° Gp Ciclistico Arcade. Zilio ha preceduto allo sprint Alessandro Pessot del Team Friuli, terzo posto per Stefano Gandin che completa la festa Work Service con due atleti sul podio.


Condividi sui social