Tragedia in Cadore, convalidato l’arresto di Angelika Hutter – TG Plus NEWS Venezia
CRONACA. Tragedia in Cadore, convalidato l’arresto di Angelika Hutter
È stato convalidato stamane dal Giudice per le Indagini Preliminari l’arresto e la custodia cautelare di Angelika Hutter, turista tedesca 32enne su cui grava la pesante accusa di omicidio stradale plurimo, avvenuto giovedì scorso a Santo Stefano di Cadore. Stando alle informazioni apprese, la donna non ha partecipato all’interrogatorio di garanzia in quanto ricoverata da ieri nel reparto di Psichiatria dell’ospedale di Venezia. Oggi a Santo Stefano di Cadore è stato proclamato il lutto cittadino.
CRONACA. Principio d’incendio alla Versalis di Marghera
A mezzogiorno i vigili del fuoco sono intervenuti a Marghera Venezia presso il petrochimico Versalis per un trafilamento di gas etilene con principio d’incendio: nessuna persona è rimasta coinvolta. Il primo intervento da parte del personale della squadra di emergenza interna, subito supportati dall’invio di un’autopompa, un’autobotte, l’autoscala e 9 operatori dei vigili del fuoco coordinati dal capo servizio e dall’ingegner Pilo. La perdita di gas si è verificata su una flangia di una linea esterna. Il preallarme è rientrato alla ore 15:00. Sul posto anche personale dell’Arpav. Sono ora in corso le operazioni dei tecnici per la rimessa in esercizio della linea.
CRONACA. Via Trieste: denunciate quattro persone, murate porte e finestre
La Polizia locale di Venezia questa mattina si è recata in due abitazioni di proprietà del Comune in via Trieste, ai civici 27 e 39. In un caso gli agenti non ha rinvenuto nessuna persona anche perché un precedente controllo aveva poi portato ad un intervento di muratura delle finestre. Nel secondo caso invece sono stati trovati 4 tunisini che poi sono stati denunciati per occupazione e invasione di terreni ed edifici. In questo stabile erano presenti tre giacigli, vestiti, alimenti ed una stanza era piena di rifiuti. Sul posto sono intervenuti gli addetti di Veritas per effettuare interventi di muratura di porte e finestre in moda da evitare che altri accedano all’interno.
CRONACA. Importante successo europeo per l’Itis Zuccante di Mestre
“Complimenti alla delegazione, alla bella squadra dell’Itis Carlo Zuccante di Mestre, che ha colto una straordinaria medaglia d’argento alla gara mondiale di robotica tenutasi a Bordeaux, in Francia. La scuola veneta è già proiettata nel terzo millennio, al passo con l’Europa e il mondo”. Con queste parole, l’Assessore regionale all’Istruzione e Lavoro della Regione Veneto, Elena Donazzan, commenta l’impresa dell’Istituto mestrino. “Sono orgogliosa dello Zuccante tutto, e in particolare dei professori Alberto Vettorato, Samuele Zennaro, Edoardo Sartori, Sara Citon, Lisa Bulegato, e Stefano Giacomello. Una squadra di insegnanti e ragazzi preparata e vincente che ha saputo lanciare questo storico Istituto nell’olimpo europeo”.